Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confesercenti interviene in tema di viabilità e parcheggi.
"Negli ultimi mesi sono state portate a termine da parte dell’amministrazione comunale alcune modifiche alla viabilità e al sistema dei parcheggi nel centro cittadino.
Dopo l’inversione del senso di marcia di via Nenni, che ha indubbiamente agevolato la “circolarità breve” a vantaggio del commercio di vicinato, ma - riteniamo - anche di tutti i cittadini, e dopo l’eliminazione della rotonda in via Vitoni, con conseguente ottimizzazione dei parcheggi ai bordi di piazza La Marmora (modificati da blu a bianchi e regolamentati da disco orario), proprio in questi giorni l’amministrazione è intervenuta anche su piazza Berni. L’intervento ha visto il ripristino dei parcheggi nella parte interna della piazza, rendendoli più fruibili e sopratutto più sicuri e aumentandone anche il numero degli stalli.
Le modifiche apportate a piazza Berni e l’inversione di via Nenni erano richieste che la nostra associazione aveva avanzato in campagna elettorale ai candidati sindaci, ma riteniamo che questi interventi vadano incontro anche alle necessità dell’intera comunità.
Il commercio di vicinato ha bisogno di grande attenzione da parte delle istituzioni. Siamo convinti che i cittadini comprenderanno l'importanza di mantenere le attività nei centri urbani e nei paesi. L’alternativa è la loro desertificazione. Per questo Confesercenti ringrazia l’amministrazione comunale per i recenti interventi eseguiti".