Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ on-line il nuovo sito istituzionale del Comune, completamente rivisitato e progettato per essere conforme alle normative di accessibilità definite dall’Agid (Agenzia per l’Italia digitale). L’adozione del nuovo kit di designer It, recentemente deliberato dall’Agid, ha permesso di ridefinire la struttura del sito per garantire un’esperienza utente moderna, inclusiva e al passo con le esigenze di tutte le pubbliche amministrazioni italiane.
Servizi online per semplificare la vita ai cittadini.
Tra le principali novità, il nuovo portale offre ai cittadini la possibilità di accedere a quattro servizi online, progettati per essere pienamente accessibili quali la richiesta di accesso agli atti; richiesta del tagliandino posteggio per invalidi; richiesta del permesso di occupazione del suolo pubblico; rilascio e regolarizzazione cartelli passo carrabile.
Questi servizi sono interamente gestibili tramite il portale, previa registrazione e autenticazione tramite Spid, Cie, Cns o Eidas (per i cittadini europei). Il sistema guida l’utente nella compilazione delle pratiche, richiedendo tutte le informazioni necessarie per la corretta istruzione da parte degli uffici preposti.
Inoltre, è stata implementata una funzionalità per la prenotazione di appuntamenti con gli uffici, attualmente in fase di aggiornamento, per migliorare ulteriormente la fruibilità del servizio.
Il nuovo portale istituzionale è stato realizzato grazie ai fondi europei del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), in particolare attraverso la misura M1C1 Bando 1.4.1 "Esperienza al cittadino", che ha finanziato sia il rifacimento completo del sito sia la creazione dei quattro servizi online.
Parallelamente, con i fondi del Pnrr destinati alla misura M1C1 Bando 1.2 "Abilitazione al Cloud per le PA Locali", sono stati realizzati: un nuovo Albo Pretorio online, sviluppato in collaborazione con Datamanagement Italia SpA; un portale di amministrazione trasparente, attualmente in fase di realizzazione sempre con Datamanagement Italia; un portale per la gestione dello Sportello unico per l’edilizia (Sue), completamente rinnovato in collaborazione con Palitalsoft srl e l’aggiornamento del portale Suap, integrato con il sistema Star della Regione Toscana.
Innovazione tecnologica e inclusività per una pubblica amministrazione più vicina ai cittadini
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il partner tecnologico Palitalsoft S.R.L., che sta lavorando allo sviluppo di ulteriori servizi digitali per migliorare la comunicazione tra il Comune e la cittadinanza.
“L’obiettivo della nostra amministrazione è rendere il Comune più efficiente, accessibile e vicino ai bisogni dei cittadini”, ha dichiarato l'assessore Marco Biagini. Grazie ai fondi Pnrr, stiamo portando avanti una trasformazione digitale che ci permette di offrire servizi moderni e inclusivi, garantendo una pubblica amministrazione più rapida ed efficace nell’evadere le richieste”.
Per ulteriori informazioni e per accedere ai nuovi servizi, i cittadini possono visitare il portale ufficiale del Comune all’indirizzo: comune.ponte-buggianese.pt.it.