In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La giunta ha approvato a inizio dicembre il bilancio di previsione 2025, che sarà sottoposto all’approvazione del consiglio comunale entro la fine dell’anno, dopo esser già stato presentato anche in commissione. Di seguito una nota dell'amministrazione comunale.
"Il bilancio conferma la solidità economica del Comune, con oltre 4 milioni di euro destinati a garantire stabilità e rispondere alle necessità del territorio. Anche per il 2025 non sono previsti aumenti di tasse o tariffe comunali, in piena continuità con le disposizioni del 2024. Per quanto riguarda l’addizionale comunale Irpef, l’amministrazione si è dovuta adeguare alla normativa nazionale che ha ridotto gli scaglioni da quattro a tre, introducendo un’aliquota unica dello 0,65%: una delle più basse della zona. Inoltre, è stata ulteriormente innalzata la soglia di esenzione fino a 12.000 euro, confermando l’impegno verso il sostegno alle famiglie.
Ulteriori risorse saranno disponibili grazie all’avanzo di amministrazione, che sarà destinato a nuovi investimenti una volta approvato il consuntivo in primavera. Le priorità includono interventi di manutenzione e arredo urbano, miglioramenti per scuole e impianti sportivi, e nuove iniziative sociali e culturali, in linea con le esigenze della comunità".
"Questo bilancio dimostra il nostro impegno per una gestione oculata e responsabile, che garantisca stabilità e sviluppo al territorio senza gravare ulteriormente sui cittadini. Abbiamo lavorato per mantenere inalterate le tasse e le tariffe, non indebitare l’ente e preparare il terreno per importanti investimenti. Ringrazio gli uffici comunali, la giunta e il consiglio per il lavoro svolto e per il contributo che daranno nei prossimi passaggi. Il dialogo con i cittadini e il confronto in consiglio saranno fondamentali per completare questo percorso", dichiara il sindaco Fabio Berti.
"La previsione di un bilancio per un ente come il nostro è sempre prudenziale, perché ci sono in ballo i soldi dei cittadini. Il grande lavoro svolto in questi anni di ottimizzazione delle spese ci permette di non alzare le tariffe e le tasse, garantendo comunque tutti quei servizi essenziali in vari ambiti, dal sociale alle scuole, dallo sport alla manutenzione del territorio. Il bilancio di previsione 2025 rappresenta un punto di equilibrio tra continuità e nuove prospettive. Grazie alla disponibilità di risorse derivanti dall’avanzo di amministrazione, potremo avviare interventi che avranno un impatto concreto sulla qualità della vita dei cittadini. La nostra attenzione resta focalizzata sullo sviluppo del territorio, con investimenti mirati e sostenibili per rispondere alle esigenze della comunità", dichiara il vicesindaco con delega al bilancio Lorenzo Vignali
"L’amministrazione comunale desidera ringraziare i cittadini per il continuo sostegno e la collaborazione, gli uffici per la professionalità dimostrata, e tutti i membri della giunta e del consiglio comunale per l’impegno e il contributo costruttivo. Il bilancio approvato guarda al futuro con fiducia e responsabilità, ponendo al centro la stabilità economica e lo sviluppo del territorio", conclude la nota.