Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ritocchi in arrivo per l’Irpef. È quanto emerso dal bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Anche quest’anno i trasferimenti statali hanno subito un ulteriore taglio: 120mila euro per Chiesina. Pertanto, ha spiegato al "Tirreno" il sindaco Marco Borgioli, per riuscire a mantenere lo stesso livello di servizi è stato necessario ritoccare le entrate, visto che le spese correnti erano già state oggetto di riduzione. Per l’Imu restano invece invariate tutte le aliquote, eliminando solo l’agevolazione relativa agli immobili locati.
Per l’addizionale Irpef, per i redditi fino a 15mila euro, l’aliquota passa dallo 0,5% allo 0,6%, ma è stata introdotta una soglia di esenzione per i redditi fino a 7.500 euro. Per i redditi fino a 28mila euro l’aliquota passa allo 0,63%. Aliquota allo 0,65% per redditi fino a 55mila. Quindi l'aliquota aumenta leggermente per gli scaglioni successivi.
Invariate le tariffe di tutti i servizi gestiti direttamente dal Comune, incrementati i fondi per gli aiuti economici alle famiglie bisognose e mantenuta la quota di contributo per gli affitti, istitutito un fondo per i buoni di acquisto comunali da erogare in collaborazione con i negozi chiesinesi.