Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Otto corse qualitative per il primo mercoledì di maggio al Sesana

2/5/2011 - 17:22

Ce n’è davvero per tutti i gusti in questo primo mercoledì di maggio al Sesana, un convegno articolato su otto corse con inizio alle 15,25 e conclusione alle 18,45.

Per chi ama le corse abbastanza stringate e qualitative, ci sono tre eventi interessanti, in particolare la quinta, per tre anni sul doppio km, e la sesta, il centrale, un miglio per anziani che promette scintille. Per gli appassionati della scommessa trio o del cavallo di quota, beh, non mancano certo le occasioni, visto che le altre cinque corse della giornata mettono insieme ben 63 partenti, quindi con una media superiore ai 12 per corsa.

Partiamo dal clou, un miglio per velocisti dove Miele d’Alfa, reduce da una bella vittoria romana, ma in schema completamente diverso (duemila con i nastri e andò subito davanti), proverà a concedere il bis contro un Gerard visto in grandissimo ordine e in grado anche di andare davanti nonostante il sei, e contro una Lucrezia Grad anch’essa in forma smagliante. E poi piacciono anche Lampo Bybo, benino a Milano dopo una “campagna francese” non eccezionale ma dignitosa, Lex Wise, in periodo di forma “stratosferica” e Lando Correvo. Con l’uno c’è Gregorio Dechiari, anche lui in grosso ordine ma di fronte a compito, stavolta, veramente duro.

Alla quinta Odino Alca, che ha perso l’imbattibilità all’ultima uscita, proverà a riprendere la serie vittoriosa, ma ha contro la distanza, che affronta per la prima volta, e una serie di avversari molto forti, tra cui meritano soprattutto attenzione Ottomano, soggetto di carattere ma molto forte e anche velocissimo al via, ed Oliviass, eccellente opportunista dotata di uno speed veramente insidioso. Alla quarta, pur costretti a partire da -40, sembra  che se la possano giocare Nebross e Notorius Om, con l’allievo di Bellei forse da preferire al rivale perché all’ultima, pur battuto (ma c’era Nashville Dancer…), ha corso veramente alla grande.  Le altre corse: alla prima piace in particolare Onda degli Dei, bella realizzazione di Enrico Fiaschi, a segno all’ultima in 1.17.6 dopo percorso esterno, ma andranno tenuti sott’occhio in particolare i debuttanti Over The Dream (1.18.1 in qualifica) e Onorio (1.18.6). In corsa sono anche Overtake, Odo di Sgrei e l’altro “deb” Orleans Real.

Subito dopo ci sarà una classe 9 per gd che ha tutta l’aria di essere un match tra il ben messo e veloce Flixidurci (da seguire in sgambatura) e Merilyn Grad, rientrata molto bene, mentre, subito dopo sarà la volta dei 4 anni con Nubivaga Rl, Niagara Lux e Narkita a monopolizzare il pronostico.

Il convegno si chiuderà con due prove per anziani, la prima ad inseguimento con prima chance per le penalizzate Infanta e Mcpherson Om (occhio, però, perché davanti c’è un Leone del Par che non finisce di stupire), la seconda a reclamare e dalla soluzione molto difficile, dove proviamo a dare fiducia a Letale Dvm, sfortunato in Tris e alla ricerca di un riscatto, su Mozart Rivarco e Gallo Wise.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: