Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Com. stampa a cura di Pescia Cambia: "Fanno tenerezza i gruppi di maggioranza del Comune di Pescia che si lamentano di avere perso un importante finanziamento (ben 80.000 euro!), per la storiella del Durc.
Vi invitiamo a fare i seri e ritornate a parlare di soldi quando avrete trovato una quantità di finanziamenti almeno pari ai tanti milioni di euro trovati ai tempi del Giurlani, anzi di più vista la presenza del bancomat Regione Toscana.
Oltre a questo, poi, almeno i conti fateli bene, visto che i finanziamenti del Pnrr ammontano a 3.180.000 euro (ponte del Marchi, asilo Cardino, piazza Mazzini, marciapiedi e arredo a Collodi), senza contare i circa 400.000 euro arrivati per il potenziamento e la riqualificazione dei sistemi informatici comunali.
Inoltre, bisognerebbe ricordare che i finanziamenti si trovano se si hanno i progetti e i progetti non si trovano nei cassetti ma costano tanti bei soldini.
A meno che non si vogliano fare figure barbine come quella fatta recentemente dal consigliere regionale Niccolai che chiede 10 milioni di euro al Governo Meloni per il Lorenzini mentre manca non solo il progetto ma anche la previsione urbanistica, visto che la solerte giunta Franchi non ha ancora approvato in maniera definitiva la variante urbanista per la localizzazione della nuova sede del Lorenzini.
Nel frattempo non ci dite niente di che fine hanno fatto il 1,5 milioni di euro della vendita del Coad che vi abbiamo lasciato in dote.
Quanto al "nervosismo" ci sembra che questa amministrazione comunale ne abbia in abbondanza visto come ha gestito la comunicazione sulla questione del "Durc", facendo chiaramente intendere che la colpa "era del Giurlani” e nel merito basterebbe andare a vedere la ridda di interventi, alcuni veramente offensivi, che si sono scatenati contro di lui , senza che nessuno di voi si prendesse la briga di informare che il periodo interessato riguardava anche altre amministrazioni e che se ci fossero state delle inadempienze le responsabilità erano esclusivamente dei tecnici.
Ancora una volta vi rivolgiamo un appello, per il bene vostro : se non ce la fate, se non siete in grado, gettate la spugna!"
Pescia Cambia