Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ieri si è tenuto un sopralluogo al cantiere sul ponte all’Abate che ha visto l’intervento degli uffici tecnici della Provincia, del presidente Luca Marmo e della consigliera Lisa Amidei insieme al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e al consigliere regionale Marco Niccolai.
Sono state ultimate le lavorazioni alle pile della struttura, eseguite sotto al ponte, e stanno procedendo secondo il crono programma gli interventi attualmente in corso d’opera. “La comunità pesciatina e tutti gli utenti che transitano abitualmente su questo tratto di strada avranno, a lavori ultimati, un ponte completamente nuovo – afferma la consigliera Amidei –. Le operazioni, che hanno comportato disagi al traffico veicolare, saranno certamente ripagate da una struttura totalmente ripristinata, nuova e in completa sicurezza.”
L’opera è stata interamente coperta da un finanziamento regionale pari a un milione e mezzo di euro. Attualmente, sono in corso gli interventi inerenti al primo lotto di lavori ma sono state già eseguite alcune opere in programma nel secondo lotto. La prima fase delle lavorazioni ha comportato la chiusura totale del ponte al transito di qualsiasi veicolo, pedoni compresi, poiché si è intervenuti sul rifacimento completo della struttura del manto stradale. Le opere del secondo lotto saranno invece, realizzate a ponte aperto, almeno per il traffico veicolare leggero, e prevedono interventi complementari come l’installazione dell’illuminazione e l’apposizione dei marciapiedi.
Nella serata di lunedì 3 febbraio si terrà un’assemblea pubblica in occasione della quale saranno forniti alla cittadinanza aggiornamenti sulle fasi di lavorazione e sui tempi di riconsegna del ponte. Saranno resi noti luogo e orario dell’incontro non appena definiti.