L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI. Gli ambulanti del Grocco sono preoccupati per l'isola pedonal prevista alla fine di viale Verdi. Scrivono in una nota:
«Ci aspettiamo che i nostri assessori ci aiutino nella rivalutazione della città e siamo sempre disponibili alle nuove idee, ma queste devono essere concertate con tutte le categorie come il nostro sindaco ha sempre ribadito». «Senza entrare nel merito della opportunità di una nuova area pedonale, non supportata da adeguati posti di parcheggio, il mercato si chiede dove questa amministrazione pensa di far passare le auto provenienti da via Cavallotti visto che non esistono al momento strade alternative e l’accesso al parcheggio riservato ad alcuni alberghi è proprio obbligato da via Cavallotti con uscita viale Verdi. La prospettiva di creare un accesso spostando alcune attività ultratrentennali è improponibile poiché presuppone il riposizionamento di tutto il mercato. Il mercatino Grocco La Salute è una realtà unica con attività di commercio fisso e ambulante che da tanti anni è presente su Montecatini. Non è pensabile creare problemi ulteriori ai commercianti già pesantemente colpiti da una crisi cittadina mai conosciuta prima».