Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
L’amministrazione comunale interviene su manutenzione e miglioramento della viabilità.
"La programmazione degli interventi necessari è attualmente in corso, anche con un costante monitoraggio delle attività svolte da enti terzi sulle strade comunali.
In questo contesto, Acque SpA ha ottenuto dal Comune l’autorizzazione per eseguire lavori di rifacimento dell’acquedotto su diverse strade del territorio: l’amministrazione si è assicurata, con apposite prescrizioni, che venissero contestualmente effettuate le opere di rifacimento del manto stradale. Gli interventi potranno essere parziali o completi, a seconda della complessità delle operazioni richieste.
Le strade coinvolte dai lavori comprendono via Giannini nella sua interezza, un tratto di via Porrioncino compreso tra l'incrocio con via Martiri del Padule e l'incrocio con via Porrione, oltre a un segmento di 280 metri a nord di via Leopardi, che sarà anch'essa interamente interessata dai lavori. Analogamente, verranno eseguiti interventi su tutta via Martiri del Padule, via Alberello e sul lungo tratto di via Cosimini, compreso tra l'incrocio con via Donatori del Sangue e quello con via Tanelli.
Questa lista, confermata nelle ultime ore, rappresenta un passo concreto verso il miglioramento delle infrastrutture cittadine. Al termine degli interventi previsti, il Comune procederà con una valutazione complessiva per individuare eventuali ulteriori lavori di manutenzione o integrazione necessari a garantire una viabilità sicura e funzionale.
Le difficoltà legate alla scarsità di finanziamenti dedicati alle viabilità di uso quotidiano nelle città italiane e l’aumento dei costi delle opere pubbliche richiedono evidentemente una ancora più forte attenzione sull’utilizzo delle risorse pubbliche. In questo contesto l’amministrazione comunale mantiene alto l’impegno sulla rete stradale. Grazie a un monitoraggio costante e a una gestione oculata delle risorse, si proseguirà con interventi mirati per migliorare la qualità delle infrastrutture e rispondere alle necessità della comunità.
L’amministrazione continuerà a informare la cittadinanza sull’andamento dei lavori e rimane disponibile al confronto con i cittadini per raccogliere segnalazioni e suggerimenti. L’obiettivo resta garantire sicurezza, efficienza e decoro alle strade di Pieve a Nievole, nell’interesse di tutti".