L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Negli spareggi per la retrocessione il Via Nova avvantaggiato sul Veneri (due risultati a favore)
Chiesina verso la finale playoff
MONTECATINI. Il Chiesina è a un passo dall’approdo alla finale playoff di Seconda categoria grazie al blitz (2-0) di Galleno in garauno di semifinale.
Oggi tra le mura amiche del Bramalegno, (ore 16) Casucci e compagni proveranno a concedere il bis.
Alla Palagina invece sempre alle 16, Via Nova e Veneri si sfidano nel ritorno del fratricida spareggio playout. I padroni di casa, passati indenni (0-0) dal match in terra pesciatina, partono avvantaggiati.
Chiesina. Dopo la splendida vittoria nel match d’andata sul campo del Galleno, i granata sono concentrati per il ritorno della semifiplayoff in programma questo pomeriggio. Al Chiesina può addirittura andar bene perdere anche con due gol di scarto in virtù della miglior posizione in classifica ottenuta al termine della regular season. Però il presidente Carmignani tiene alta la guardia: «Dobbiamo scendere in campo con la giusta determinazione senza farci condizionare dal risultato di sette giorni fa». Con il rientro del centrocampista Boldrini, il tecnico granata Marchi ha tutti gli effettivi della rosa a disposizione.
Via Nova. Settimana tranquilla in casa pievarina. Mister Parlanti (nella foto), soddisfatto del pari dell’andata, non pensa a amministrare il risultato. «Un altro pareggio (con qualsiasi numero di gol ndr) ci consentirebbe - dice - la permanenza in Seconda categoria. Ma, in ogni caso, pur senza buttarci a testa bassa all’attacco, giocheremo per vincere. D’altronde il Veneri, squadra di buon spessore agonistico, merita il massimo rispetto.
Veneri. Non esistono calcoli. Il Veneri per restare in Seconda categoria deve espugnare la Palagina. Di questo la squadra di mister Scinto è perfettamente cosciente e ce la metterà tutta per centrare l’impresa. Occorrono cuore, gambe e un pizzico di fortuna contro un avversario tecnicamente più attrezzato. Non saranno della partita Spampinato, sposo novello al quale vanno gli auguri del gruppo, e neppure Natali, infortunato.