Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Negli spareggi per la retrocessione il Via Nova avvantaggiato sul Veneri (due risultati a favore)
Chiesina verso la finale playoff
MONTECATINI. Il Chiesina è a un passo dall’approdo alla finale playoff di Seconda categoria grazie al blitz (2-0) di Galleno in garauno di semifinale.
Oggi tra le mura amiche del Bramalegno, (ore 16) Casucci e compagni proveranno a concedere il bis.
Alla Palagina invece sempre alle 16, Via Nova e Veneri si sfidano nel ritorno del fratricida spareggio playout. I padroni di casa, passati indenni (0-0) dal match in terra pesciatina, partono avvantaggiati.
Chiesina. Dopo la splendida vittoria nel match d’andata sul campo del Galleno, i granata sono concentrati per il ritorno della semifiplayoff in programma questo pomeriggio. Al Chiesina può addirittura andar bene perdere anche con due gol di scarto in virtù della miglior posizione in classifica ottenuta al termine della regular season. Però il presidente Carmignani tiene alta la guardia: «Dobbiamo scendere in campo con la giusta determinazione senza farci condizionare dal risultato di sette giorni fa». Con il rientro del centrocampista Boldrini, il tecnico granata Marchi ha tutti gli effettivi della rosa a disposizione.
Via Nova. Settimana tranquilla in casa pievarina. Mister Parlanti (nella foto), soddisfatto del pari dell’andata, non pensa a amministrare il risultato. «Un altro pareggio (con qualsiasi numero di gol ndr) ci consentirebbe - dice - la permanenza in Seconda categoria. Ma, in ogni caso, pur senza buttarci a testa bassa all’attacco, giocheremo per vincere. D’altronde il Veneri, squadra di buon spessore agonistico, merita il massimo rispetto.
Veneri. Non esistono calcoli. Il Veneri per restare in Seconda categoria deve espugnare la Palagina. Di questo la squadra di mister Scinto è perfettamente cosciente e ce la metterà tutta per centrare l’impresa. Occorrono cuore, gambe e un pizzico di fortuna contro un avversario tecnicamente più attrezzato. Non saranno della partita Spampinato, sposo novello al quale vanno gli auguri del gruppo, e neppure Natali, infortunato.