L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ancora da definire la griglia dei play-off, l’ultima retrocessione diretta e le due contendenti per i play-out
Ultima giornata della serie B e ultime posizioni in classifica da definire: Torino e Pescara sono già aritmeticamente in serie A, mentre ancora sono da scrivere i nomi della terza squadra retrocessa direttamente in Lega Pro (oltre Gubbio e Albinoleffe) e delle due squadre che si giocheranno la salvezza ai play-out. Anche per i play-off la griglia deve ancora trovare la versione definitiva: e partiamo proprio da questo nell’analizzare le quote per il sabato di calcio cadetto. Sassuolo e Verona si giocano il terzo posto in classifica, nessuna delle due squadre è chiamata a un impegno semplice, gli emiliani dovranno giocare in trasferta contro la Juve Stabia (già battuta in tutti precedenti incontri), e anche per l’Hellas è previsto un incontro fuori casa, contro il Modena.
In entrambi i casi i quotisti del Punto Snai di Montecatini hanno calcolato quote da tripla: per Juve Stabia – Sassuolo le quote per l’1X2 sono rispettivamente 2,50, 3,00 e 2,70, per Modena – Verona 2,80, 3,00 e 2,40. Per le altre due posizioni, Varese e Sampdoria sono separate da un punto e il calendario riserva lo scontro diretto: si gioca domani alle 18.00, all’andata – nell’unico precedente tra le due squadre – ha vinto il Varese per 1-0 con rete di Damonte al 90’ minuto.
Si prospetta una partita molto combattuta, con i padroni di casa leggermente favoriti e quotati 2,55. Blucerchiati a quota 2,75, pareggio a 2,85.
In coda alla classifica molto è ancora da decidere: il Livorno deve battere il Grosseto per restare fuori dai play-out, e questo risultato è molto probabile per i quotisti Snai che vedono il segno “1” a 1,17; la una sconfitta del Livorno (quota 11) combinata con una vittoria dell’Empoli contro il Cittadella (quota 1,15), invertirebbe le posizioni salvezza/play out, destino cui punta il Vicenza a spese della Nocerina: la squadra di Cagni deve battere la Reggina in trasferta (segno “2” a quota 1,55) per evitare il ritorno dei campani, indietro di un punto e agganciati alle ultime speranze di qualifica per i play-out. Inoltre, deve mantenere a quattro punti il distacco da Empoli e Livorno, altrimenti rischia la retrocessione diretta. Altri punti sono necessari per Bari e Ascoli, per evitare il coinvolgimento nei play-out. La situazione più difficile è quella della Nocerina, che gioca fuori casa contro il neopromosso Pescara, e il divario tecnico sembra spegnere gli ultimi sogni dei giocatori di Auteri: il Punto Snai quota la vittoria degli abruzzesi a 1,65, il pareggio a 5,00, la vittoria della Nocerina a 3,25. Statistiche non favorevoli ai rossoneri, che non hanno mai battuto il Pescara, rimediando due sconfitte e un pareggio. All’andata la squadra del tecnico Zeman ha dilagato vincendo fuori casa per 4-2. Ora non resta che attendere gli ultimi verdetti.