Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ancora da definire la griglia dei play-off, l’ultima retrocessione diretta e le due contendenti per i play-out
Ultima giornata della serie B e ultime posizioni in classifica da definire: Torino e Pescara sono già aritmeticamente in serie A, mentre ancora sono da scrivere i nomi della terza squadra retrocessa direttamente in Lega Pro (oltre Gubbio e Albinoleffe) e delle due squadre che si giocheranno la salvezza ai play-out. Anche per i play-off la griglia deve ancora trovare la versione definitiva: e partiamo proprio da questo nell’analizzare le quote per il sabato di calcio cadetto. Sassuolo e Verona si giocano il terzo posto in classifica, nessuna delle due squadre è chiamata a un impegno semplice, gli emiliani dovranno giocare in trasferta contro la Juve Stabia (già battuta in tutti precedenti incontri), e anche per l’Hellas è previsto un incontro fuori casa, contro il Modena.
In entrambi i casi i quotisti del Punto Snai di Montecatini hanno calcolato quote da tripla: per Juve Stabia – Sassuolo le quote per l’1X2 sono rispettivamente 2,50, 3,00 e 2,70, per Modena – Verona 2,80, 3,00 e 2,40. Per le altre due posizioni, Varese e Sampdoria sono separate da un punto e il calendario riserva lo scontro diretto: si gioca domani alle 18.00, all’andata – nell’unico precedente tra le due squadre – ha vinto il Varese per 1-0 con rete di Damonte al 90’ minuto.
Si prospetta una partita molto combattuta, con i padroni di casa leggermente favoriti e quotati 2,55. Blucerchiati a quota 2,75, pareggio a 2,85.
In coda alla classifica molto è ancora da decidere: il Livorno deve battere il Grosseto per restare fuori dai play-out, e questo risultato è molto probabile per i quotisti Snai che vedono il segno “1” a 1,17; la una sconfitta del Livorno (quota 11) combinata con una vittoria dell’Empoli contro il Cittadella (quota 1,15), invertirebbe le posizioni salvezza/play out, destino cui punta il Vicenza a spese della Nocerina: la squadra di Cagni deve battere la Reggina in trasferta (segno “2” a quota 1,55) per evitare il ritorno dei campani, indietro di un punto e agganciati alle ultime speranze di qualifica per i play-out. Inoltre, deve mantenere a quattro punti il distacco da Empoli e Livorno, altrimenti rischia la retrocessione diretta. Altri punti sono necessari per Bari e Ascoli, per evitare il coinvolgimento nei play-out. La situazione più difficile è quella della Nocerina, che gioca fuori casa contro il neopromosso Pescara, e il divario tecnico sembra spegnere gli ultimi sogni dei giocatori di Auteri: il Punto Snai quota la vittoria degli abruzzesi a 1,65, il pareggio a 5,00, la vittoria della Nocerina a 3,25. Statistiche non favorevoli ai rossoneri, che non hanno mai battuto il Pescara, rimediando due sconfitte e un pareggio. All’andata la squadra del tecnico Zeman ha dilagato vincendo fuori casa per 4-2. Ora non resta che attendere gli ultimi verdetti.