Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Chiesina Uzzanese - Galleno 3-2
Nel ritorno del primo turno dei play off, la squadra di Marchi conquista la finale battendo per tre a due il mai domo Galleno. Il doppio vantaggio dell'andata, sprona la squadra di Marchetti a provare il tutto per tutto per compiere l'impresa. La partenza, pare dare ragione ai biancoazzuri che chiudono sin dalle prime battute il Chiesina nella propria metà campo, pervenendo al vantaggio, gia al decimo minuto, con un colpo di testa dell'ariete Urbani, per l'occasione astutamente schierato da prima punta. Sulle ali dell'entusiasmo, la formazione ospite, continua a premere sull'acceleratore imbrigliando un Chiesina frastornato che non riesce a rendersi pericoloso. Attorno al venticinquesimo, le migliori occasioni degli ospiti, che collezionano una serie impressionante di angoli prima di andare vicinissimi al gol con una punizione dal limite che solo la traversa riesce a respingere. Come il trillio di una sveglia, il rimbombo del legno, fa suonare la carica alla formazione di casa che nel giro di dieci minuti, si ricorda del proprio valore, riuscendo a segnare due gol, con Baldanzi e Quriconi Fr., che chiudono di fatto il discorso qualificazione. Nel secondo tempo il Galleno, chiamato ad una rimonta che sfiora l'impossibile, prova a rifarsi in avanti ma il Chiesina controlla senza grossi rischi. Alla mezzora la formazione di Marchetti, riesce comunque a trovare il pareggio, con un eurogol del solito Urbani che da trenta metri fredda Del Papa scagliando un bolide all'incrocio. Con i giochi ormai chiusi, la partita bivaccha a centrocampo e vive un solo sussulto al trentottesimo quando ancora Baldanzi, perfettamente servito da Quiriconi Fe. riesce ad insaccare di testa per il definitivo tre a due. La vittoria odierna, giunta dopo una mezzora inizale di assoluto patimento, permette al Chiesina di raggiungere la finale contro l'ostico Spianate che, seppur sconfitto internamente, sfrutta a pieno il miglior piazzamento in campionato.