Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA E VALDINIEVOLE
La Rappresentanza sindacale unitaria della Asl di Pistoia interviene sulla vicenda delle dimissioni del copordinatore Paoli della Cisl.
"Il giorno venerdì 13 c.m. - scrive la Rsu - si è riunita la R.S.U. dell’Azienda USL 3 di Pistoia, convocata, come da regolamento, dalla maggioranza dei suoi componenti in via straordinaria, in quanto il Coordinatore, ancorché sollecitato, oramai da lungo tempo (si parla di parecchi mesi), non aveva provveduto a convocarla.
Il Coordinatore si è presentato alla riunione ed ha dato le sue dimissioni da tale ruolo, precisando di continuare a volgere attività sindacale nella CISL –FP. Tutto questo presentando una nota scritta indirizzata a tutti i dipendenti dell’ASL 3.
Il medesimo, dopo un breve preambolo, con il quale evidenzia il buon operato, che per sua stessa ammissione è dovuto al fattivo contributo delle OO.SS e dei membri della R.S.U., motiva le sue dimissioni per rapporti di sfiducia che proverrebbero da tre persone, due delle quali non sono neppure membri della R.S.U. stessa.
Per questo motivo, al di là della semplice e dovuta comunicazione, dei cambiamenti avvenuti nell’organismo che ci rappresenta davanti all’Azienda, siamo costretti, e chiediamo per questo contestualmente scusa a tutti i dipendenti, a fornire più precise informazioni.
La R.S.U. non veniva convocata da lunghissimo tempo ed i suoi membri, anche in via informale (per contatti personali o telefonici) non venivano informati, né sulle materie oggetto di discussione con l’Azienda, né tanto meno degli esiti delle stesse. Quanto sopra ha svilito completamente il ruolo dei membri della R.S.U., che non ha potuto più discutere in assemblea alcun argomento oggetto di trattativa. Ancor peggio, alcuni membri dell’Organismo in questione hanno chiesto, direttamente al Coordinatore, di portare all’Assemblea alcuni specifici argomenti perché venissero discussi, senza che lo stesso abbia mai ritenuto di dover dargli seguito.
Questo malcontento, tradottosi, in alcuni casi, con precise richieste di dimissioni del Coordinatore, matura da diversi mesi e niente ha a che vedere con i "comportamenti di sfiducia" tenuti, a suo dire, dalle tre persone citate nel documento. Tant’è che la convocazione della R.S.U. era stata indetta proprio per chiedere le dimissioni del Coordinatore. Lo stesso, avvedutosi della cosa, furbescamente, ha anticipato la volontà dell’Assemblea, rimettendo il mandato ed adducendo le note motivazioni. In proposito è’ anche opportuno precisare che la "quarrel" in questione rientra, serenamente, nella normalità delle cose, e che tutti noi (sindacati e membri RSU) abbiamo sempre ricomposto al nostro interno.
Ciò detto, premesso che i membri di questo Organismo sono stati eletti nelle liste della C.G.I.L.- FP, della C.I.S.L.- FP, della U.I.L.-FPL e del NURSING-UP, l’Assemblea ha accolto all’unanimità le dimissioni del Coordinatore.
Poiché le elezioni della nuova R.S.U. dovrebbero svolgersi di qui a poco (marzo 2012), L’Assemblea ha deciso di nominare un Coordinamento composto da quattro membri, appunto rappresentanti delle quattro sigle sindacali testè citate, nelle persone rispettivamente di Tarducci Marzio, Zei Alfio, Rugero Latino e Piemonte Francesco.
Rsu aziendale