Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
CHIESINA
L'ex sindaco Giovanni Giannini interviene sulla vicenda del parcheggio di via Garibaldi, motivo di protesta dei cittadini per la sosta selvaggia dei camion e dei rimorchi.
.«Sono rimasto colpito - scrive Giannini - dalla protesta di questi cittadini, ormai esasperati, che concludevano il loro intervento con una semplice domanda: "A chi dobbiamo rivolgerci per trovare la soluzione"? Ovviamente la risposta è scontata: "All’attuale amministrazione che governa il nostro Comune".
Per dovere di cronaca sento l’esigenza di aggiungere alcune precisazioni: nel 2006, nella passata amministrazione, il sottoscritto fece varie riunioni con i camionisti interessati e con i vari rappresentanti di categoria. Tutti insieme elaborammo, attraverso una sana politica di concertazione, di individuare un’area per realizzare un parcheggio adibito ai soli mezzi pesanti. Tale parcheggio sarebbe stato realizzato interamente a spese dei camionisti. L’area individuata, era a nord del nostro Comune, nella zona industriale della Camporcioni vicino al magazzino Primavera. Ma con la nuova amministrazione, eletta due anni fa, quel progetto è andato in fumo».
«Tre mesi fa, in consiglio comunale - continua l’ex sindaco - ci fu una mia interrogazione al primo cittadino, per stimolarlo nel cercare la soluzione del problema in tempi rapidi. Ebbene, la sua risposta fu: "Vedremo di cercare un’altra area che individueremo tramite la revisione del piano strutturale, che è in elaborazione, perchè l’area di parcheggio individuata dalla precedente amministrazione dal nostro punto di vista non è idonea".
A questo punto mi preme sottolineare che la revisione del piano strutturale non ha tempi certi e, quindi, nel frattempo i camionisti continueranno a parcheggiare i loro autotreni nel parcheggio creando disagio ai residenti. Non mi rimane che constatare, per l’ennesima volta che, gli attuali amministratori, quando si tratta di risolvere i problemi del paese, dimostrano la totale incapacità. Evidentemente sono più bravi a fare promesse. Pertanto chiedo di prendere in seria considerazione la precedente proposta, ovvero quella della mia passata amministrazione, non per partito preso, ma per risolvere in tempi rapidi il problema».