Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
CHIESINA UZZANESE
L'amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese replica all'ex sindaco Giovanni Giannini, a proposito dell'area di osta dei camion.
"L’ex Sindaco Giovanni Giannini - scrive l'amministrazione - torna alla carica nell’accusare l’amministrazione comunale per quella che invece è una delle numerose mancate realizzazioni della sua Giunta. Stiamo, ovviamente, parlando del Parcheggio da individuare e destinare ai mezzi pesanti nel territorio di Chiesina Uzzanese. Nel suo ultimo intervento l’ex Sindaco ci ha candidamente spiegato che lui aveva risolto tutto il problema, che aveva individuato l’area idonea e che si era già messo d’accordo con i camionisti affinché realizzassero il parcheggio. Poi, prosegue Giannini, tutto sarebbe stato fermato senza motivo dalla nuova amministrazione.
"Ebbene - scrive ancora l'amminsitrazione - è opportuno spiegare a tutta la cittadinanza che quella raccontata dall’ex sindaco è poco più che una favola. Infatti la precedente amministrazione si era limitata ad individuare un’area per il parcheggio e a fare un paio di riunioni con i camionisti; tutto qui. Il resto sono solo sogni peraltro non realizzati. L’ex sindaco Giannini si è infatti scordato di ricordare come alla realizzazione del parcheggio nell’area individuata dalla sua amministrazione mancassero tutta una serie di requisiti necessari e fondamentali.
"In particolare mancava sia l’accordo con i proprietari dei terreni interessati sia, soprattutto, un soggetto in grado di investire le ingenti somme necessarie (diverse centinaia di migliaia euro) per la realizzazione del parcheggio. A meno che l’ex Sindaco non avesse in mente di farsi regalare il terreno e i lavori da ignoti benefattori o, in alternativa, che i camionisti di Chiesina si facessero carico di acquistare oltre 10.000 mq di terreno e di farvi realaizzare sopra un parcheggio.
"È allora opportuno che questa bugia ripetuta e propagandata dal consigliere di minoranza Giannini finisca. Il parcheggio per i mezzi pesanti come previsto dalla sua amministrazione era senza dubbio impossibile da realizzare. E l’unica strada percorribile è trovare una soluzione concretamente fattibile nel corso della Variante al Piano Strutturale che la nostra amministrazione sta realizzando. Il resto sono solo inutili provocazioni".