Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Il sindaco Giuseppe Bellandi dice la sua sul progetto "Città Nuova" e sul sistema dei parcheggi.
"L’idea di città dell’attuale amministrazione è quella di una Montecatini Terme ove vi sia piena compenetrazione tra area termale e area commerciale in modo che ospiti e cittadini siano in grado di apprezzare compiutamente le varie possibilità offerte dalla città.
Il progetto Città Nuova rappresenta il primo fondamentale tassello per una completa sinergia tra l’area termale e commerciale: la visita all’area commerciale grazie alla nuova e ricercata pavimentazione, ai nuovi arredi e alla compiuta riqualificazione accompagnerà naturalmente l’ospite verso l’area termale e viceversa.
Il considerare la città “quale oasi di benessere” non solo per le sue Terme ma anche grazie a un’area commerciale, assolutamente accogliente, in grado di offrire ogni servizio, rappresenterà il punto di arrivo della completa integrazione tra le due aree.
Tale scelta, finalizzata all’attrazione di una nuova e qualificata clientela, non potrà che portare benefici all’intero sistema cittadino, in quanto il potenziamento delle strutture commerciali e dell’industria termale avrà ricadute positive anche in termini di entrate per l’ente, con il conseguente miglioramento della capacità di spesa per i servizi al cittadino.
Per attuare tale processo, che renderà necessaria la completa attuazione di “Città Nuova” nella zona centrale, è ovvio, doveroso e propedeutico aggiornare l’attuale situazione sul funzionamento dei parcheggi disponibili.
Ciò che voglio dire è che un investimento importante come un parcheggio sotterraneo, al servizio dell’area commerciale e termale, deve essere certamente preceduto, come abbiamo sempre fatto, da tutte quelle informazioni che assumono un significato ancora più pregnante nell’attuale momento ove i cittadini hanno il sacrosanto diritto a far sì che i propri amministratori dispongano un utilizzo ottimale e trasparente delle risorse pubbliche e siano messi in grado di comprendere che l’investimento effettuato, che obbliga a scelte sugli interventi pubblici, rappresenti una decisione meditata e supportata da compiute analisi.
Pertanto è compito preliminare e fondamentale della Montecatini Parcheggi assumere tutte le informazioni necessarie. E’ questa anche l’occasione per proseguire la realizzazione del miglioramento dei collegamenti pedonali tra i parcheggi periferici resi gratuiti da questa amministrazione e l’area termale e commerciale, anche alla luce dei progetti Terme Leopoldine e Terme La Salute".