L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
"Dal Pei al Pidi" è il titolo di un convegno rivolto ai docenti di sostegno delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Pistoia che si terrà mercoledì nella sede dell'Istituto Alberghiero di via Galilei. Lo scopo dell’iniziativa è quello di avviare un confronto che abbia come oggetto la stesura dei nuovi Programmi Educativi Individualizzati.
L’attività di aggiornamento ed approfondimento sul tema diventa necessaria tenendo conto di una serie di istanze emergenti che si possono così riassumere: programmazione per assi nel biennio, certificazione delle competenze, aree di sostegno nelle scuole secondarie di II grado, aree previste nel PDF o nel nuovo modello DPF (modello integrato di diagnosi funzionale e profilo dinamico funzionale in virtù dell’applicazione dei nuovi modelli).
"Tutti questi aspetti - spiegano i docenti di sostegno dell'istituto diretto da Adelmo Pagni - ci costringono a riflettere su un nuovo modello di PEI che, per sottolineare la necessità di una svolta, indichiamo con una nuova sigla: PIDI, acronimo del Piano didattico per l’integrazione".
Il numero di iscritti ha superato le aspettative, segno che si tratta di tematiche di particolare attualità e interesse per le scuole della provincia.