As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si terrà al Palazzo dei Congressi il 29 marzo il XVIII convegno nazionale dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia: “Dalla parte del futuro. Ripensare le parole e le pratiche nei servizi per l’infanzia”.
Il Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia ha scelto la Toscana per svolgere il suo XVIII convegno nazionale in considerazione dello sforzo della Regione stessa di sostenere, estendere e qualificare i servizi educativi per la prima infanzia e generalizzare la scuola dell’infanzia.
Il programma infatti da Montecatini Terme coinvolgerà altre località toscane con i lavori di 6 commissioni esterne nella giornata del 30 marzo che troveranno accoglienza nei Comuni di Pistoia, San Miniato, Agliana e Monsummano Terme. A Montecatini Terme sono previste invece le sedute plenarie di apertura e chiusura del Convegno, oltre a 3 commissioni del giorno 30.
Questo importantissimo appuntamento si offre come un’occasione qualificata di confronto, di ripensamento e di rilancio dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia, affrontando con determinazione l’attuale situazione di crisi che rischia di pregiudicare quanto è stato fatto nei confronti del diritto dei bambini all’educazione fin dai primi anni di vita.
Il convegno vuole essere un luogo di produzione di cultura pedagogica ed educativa, e le esperienze e le buone prassi, italiane e straniere, che verranno presentate all’interno delle nove commissioni di lavoro affronteranno tematiche centrali per ripensare oggi l’azione educativa.
Si ricorda ai responsabili dei servizi educativi “0/3” della Regione Toscana – e alle realtà private che gestiscono servizi di prima infanzia di qualsiasi natura, pubblica o privata - che la partecipazione ai lavori del convegno costituisce un monte ore formativo (15 ore + 2 ore per la visita ai servizi) di cui viene rilasciato specifico attestato. Pertanto può considerarsi attività formativa per gli educatori, come richiesto dall’art.30 comma 2 lett.b del Regolamento Regionale vigente (Reg.n.47/03 e successive modifiche e integrazioni, in esecuzione della L.R. n.32/02). Per gli educatori dei nidi domiciliari, inseriti nell’albo istituito a livello comunale o in forma associata, il riferimento è all’art. 26 comma 2, del Regolamento di cui sopra.
L'evento è organizzato dal Comune di Montecatini Terme e dal Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia, in collaborazione dei Comuni di Agliana, Monsummano Terme, Pistoia e San Miniato, e si avvale della partnership tecnica e organizzativa di Convention&Visitor Bureau di Montecatini Terme.
Per informazioni, visitare il sito: http://convegnoinfanziamontecatini.it/ oppure, http://www.grupponidiinfanzia.it/