Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
TORNA il torneo internazionale giovanile «Adriano Bandini - Città di Montecatini», riservato alla categoria under 16 e giunto all’ottava edizione.
Come ha spiegato il presidente dello Sporting Club Alberto Bandini «si tratta di uno dei primi cinque tornei del mondo». Per gli appassionati ci sarà la possibilità di vedere in campo i campioni del futuro.
L’amministrazione comunale ha dimostrato di credere molto in questo torneo, e non solo a parole. Così il vicesindaco Edoardo Fanucci ha annunciato che i vincitori del torneo riceveranno in premio una sorta di sponsorizzazione e per un anno porteranno in giro per il mondo il marchio delle Terme e di Montecatini. Una bella idea, che adesso deve ancora essere perfezionata. Un torneo, che nonostante le tante difficoltà, continua a crescere di anno in anno. Inquesta edizione tra qualificazioni e tabelloni principali saranno al via tennisti di oltre 50 nazioni. Un vero e proprio record.
Come spesso avviene negli Under 16, considerata la «vera» categoria del tennis giovanile, anche in questo torneo sembra spirare il «vento dell’est». I due favoriti sono Mikheil Khmiadashvili nel tabellone maschile e Tatjana Vorobjova. Quest’ultima è un’estone molto considerata da parte degli addetti ai lavori anche perchè ha solo 15 anni e potrà approfittare del fatto che molte 16enni invece hanno disertato il torneo dello Sporting per essere nel tabellone juniores del Roland Garros.
Ma le sorprese sono sempre all’ordine del giorno, come lo scorso anno quando vinse, a sorpresa, il senese Christian Perinti che successivamente andò vincere a Napoli anche il titolo italiano di categoria. (Nella foto la premiazione dell'edizione 2010)
E sempre a proposito di italiani da segnalare Deborah Chiesa, che già lo scorso anno aveva lasciato un’ottima impressionee poi Giulia Pairone, Adriana Lavoretti e Chiara Quattrone.
Nel tabellone maschile il migliore degli italiani è Simone Roncalli.
Ai nastri di partenza anche due allievi di Daniele Balducci, maestro dello Sporting Club: Leonardo Braccini e Costanza Magazzini.
QUALIFICAZIONI DA VENERDI’ FINO A DOMENICA DA LUNEDI’ VIA AL TABELLONE PRINCIPALE