Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Oggi parte ufficialmente il torneo internazionale under 16 maschile e femminile “Adriano Bandini – Città di Montecatini” giunto alla nona edizione. Si apre con i tornei di qualificazione e si gioca sui campi in terra rossa dello Sporting Club Montecatini-Madras e del Tennis Club Pinetina, mentre un campo di allenamento viene riservato dal club Tre Tigli. La manifestazione, organizzata con la collaborazione di Alival formaggi italiani, Severi e concessionaria Suzuki, Hyundai, Isuzu di Carlo Lupi, vettura ufficiale del torneo, ospita tennisti e tenniste provenienti da circa 40 nazioni. Assegnate le wild card che danno diritto all’accesso diretto in tabellone. Questo ha reso possibile la presenza di tanti atleti toscani. Direttamente in main draw sono entrati il pistoiese Francesco Vitulli ed il livornese Gregorio Lulli, mentre al femminile la scelta è toccata a due allieve del maestro Daniele Balducci, Costanza Magazzini, che già lo scorso anno aveva ben figurato sia nel torneo di singolare quanto nel doppio ed Aurora Lisi, esordiente in tornei internazionali. Altre tenniste toscane assegnatarie di wild card sono la lucchese Jessica Pieri, una delle speranze più accreditate del tennis azzurro, e la pratese Lucrezia Stefanini, atleta nata nel 1999. La seconda delle sorelle terribili del tennis gigliato, Tathiana Pieri giocherà, invece, le qualificazioni con la speranza non tanto segreta di raggiungere la sorella nel torneo che conta.
E' prevista la disputa del primo turno di qualificazione a partire dalle 8.30; l’ingresso è libero.
Risultati e tabelloni possono essere consultati a fine serata collegandosi della Federtennis Toscana (www.federtennis.it/toscana), oltre a quello ufficiale di Tennis Europe.