Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TENNIS
Colori azzurri ancora in corsa al torneo Bandini

7/6/2012 - 20:06

Al torneo internazionale under 16 “Adriano Bandini-Città di Montecatini” prosegue la marcia del cipriota Petros Chrysochos e della bielorussa Iryna Shymanovich. Molto bene, al maschile ed al femminile, i colori azzurri. Fra le tenniste italiane ancora in corsa  la lucchese Jessica Pieri, tra i maschi si conferma Jacopo Stefanini. La speranza di casa Costanza Magazzini approda in semifinale nel torneo di doppio dove gioca in coppia con la pratese Giulia Cascapera.
C’è ancora tanta Italia in corsa per la vittoria finale del 9° torneo internazionale giovanile “Adriano Bandini – Città di Montecatini” organizzato e ospitato sui campi in terra rossa dello Sporting Club Montecatini con la collaborazione di Alival, Lupi Auto concessionaria Suzuki-Hyundai-Isuzu, Madigan e Rossetti. E tra tanto azzurro, spiccano alcune presenze toscane che danno un futuro sicuro al tennis regionale. Al maschile è il pratese Jacopo Stefanini ad attirare l’attenzione degli addetti ai lavori. Il sedicenne portacolori del Tennis Club Prato è approdato nei quarti di finale dopo una bella lotta con l’azzurrino Marco Mosciatti. Al femminile è Jessica Pieri che dopo aver vinto ieri il suo turno di singolare  è avanzata anche nel torneo di doppio dove, in coppia con Anna Maria Procacci ha battuto il duo lituano-bielorusso Kerezaite/Shymanovich portandosi così in semifinale. Sempre nel doppio femminile sono arrivate buone notizie per il club organizzatore. Costanza Magazzini, in coppia con la pratese Giulia Cascapera, ha confermato le sue buone attitudini in questo sport superando il duo italiano Chinellato-Brancato e si è portata anch’essa in semifinale. Dopo la buona esperienza dello scorso anno, la giovane speranza dello Sporting ha confermato l’ottimo livello raggiunto iniziando a produrre anche risultati.
Per quanto riguarda i colori azzurri, in bella evidenza il siciliano di Messina Mirko Cutuli che ha sconfitto in tre set l’ostico finlandese Patrik Niclas-Salminen  ed il romano Federico Bonacia che ha fatto suo il derby con il bravissimo Enrico Semprebon, rivelazione del torneo. Infatti, il tennista veronese, di mamma cubana e babbo veneto, proveniva dalle qualificazioni ed era ovviamente più stanco dell’avversario. Tra i tennisti stranieri prosegue la marcia del cipriota Chrysochos, numero uno, che nei quarti ha lasciato un solo game allo svizzero Luca Castelnuovo. Bene anche i croati Bilijesko (4) e Lozic (5), mentre cominciano a farsi notare anche l’argentino Bahamonde e lo spagnolo Munar Clar.
Tante le italiane ancora in gara. Splendide vittorie sono arrivate da Veronica Napolitano, Silvia Chinellato e Francesca Brancato. Saranno loro, assieme, è la speranza, a Jessica Pieri e Bianca Turati, ancora in campo, a contrastare le ambizioni della numero uno, la bielorussa Iryna Shimanovich, numero uno del seeding, e della bulgara Vivian Zlatanova, numero 2.
Oggi erano  in programma un doppio turno di singolare e le semifinali di doppio.
 Domani gli incontri programmati, semifinali di singolare e finali di doppio iniziano alle ore 10.30. Ingresso libero.
Risultati e tabelloni possono essere consultati a fine serata collegandosi della Federtennis Toscana (www.federtennis.it/toscana), oltre a quello ufficiale di Tennis Europe.
 
Risultati:
 
Sing. M.: Bahamonde (14,Arg) b. Berrettini (Ita) 75 60, Crhysochos (1,Cyp) b. Castelnuovo (Sui) 61 60, Lozic (11,Cro) b. Lopez San Martin (Esp) 61 76(4), Cutuli (9,Ita) b. Niclas-Salminen (Fin) 57 61 62, Stefanini (Ita) b. Mosciatti (Ita) 75 64, Munar Clar (Esp) b. Lazdins (5,Lat) 60 36 62, Bonacia (12,Ita) b. Semprebon (Ita) 67(5) 76(3) 62, Bilijesko (4,Cro) b. Mesquida Berg (Esp) 63 60;
 
Sing. F.: Shymanovich (1,Blr) b. Abbate (Ita) 60 63, Napolitano (Ita) b. Samsonova (10,Rus) 62 61, Chinellato (14,Ita) b. Hendsel (4,Est) 63 64, Zlatanova (2,Bul) b. Procacci (15,Ita) 63 63, Brancato (Ita) b. Schneider (Sui) 62 60;

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: