Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Il profilo della situazione venutasi a creare a Montecatini in seguito alle nuove decisioni prese dalla nostra Amministrazione - che dovrebbe tutelare i cittadini e non danneggiarli - è realmente drammatica. Non si evidenzia alcuna scientificità in questo provvedimento ne alcuna considerazione per i disagi dei cittadini ne per la loro opinione.
Cerco di sintetizzare per quanto mi é possibile:
1) viale Puccini é diventata una strada a doppio senso di circolazione, dall'incrocio con viale Amendola , per permettere alle macchine che provengono da Viale Amendola stessa di poter raggiungere il garage a pagamento del Kursaal; l'accesso si ferma all'ingresso del garage perchè oltre non è consentito andare, cioè le macchine non possono arrivare sul corso Roma per divieto di accesso.
Quindi il fine del doppio senso e dell'abolizione di 40 posti auto è solo quello di far giungere le auto al posteggio senza farle passare da Corso Roma perche' i commercianti hanno protestato .
Passando da Corso Roma infatti non avrebbero dovuto ne' mettere il doppio senso ne' naturalmente abolire 40 posti auto.
2) Per fare ciò hanno tolto 40 parcheggi ai residenti che avevano fatto un contratto con la Montecatini Parcheggi e, pertanto, pagato come tutti la quota annua prevista per avere un posto dove parcheggiare la macchina.
In questa maniera è come se vi fosse stata una risoluzione unilaterale di un contratto da parte della Montecatini Parcheggi nei confronti degli utenti ai quali sono stati tolti gli spazi per posteggiare .
3) E' utile premettere che nessuno dei residenti ha ricevuto nessun preavviso e si sono ritrovati, dall'oggi al domani, a non poter più parcheggiare nella strada ove avevano acquisito un diritto a parcheggiare per un anno solare, con le difficoltà che tale decisione comporta visto che i tratti successivi sono già occupati dai residenti di quella strada e quello successivo ancora (dove c'è la Polizia) ha un ovvio divieto di sosta, quindi lasciamo le deduzioni dell'enorme difficoltà a trovare parcheggio per quaranta macchine senza più una precisa collocazione a chi è preposto a ciò.
4) E' utile considerare che Viale Puccini serve l'Ufficio Postale, la Farmacia, gli Studi medici e altre attività commerciali... Dove potranno mai parcheggiare le persone che devono usufruire di suddetti servizi???
5) Nei giorni festivi dopo le 23,00 la barriera della ZTL si sposta dal fondo di corso Roma, gelateria Orsi, a zona Kursal per cui Viale Puccini da qualche giorno è stata promossa al rango di "autostrada".
6) E' probabilmente legale danneggiare i cittadini con questo provvedimento relativo ai parcheggi solo per fare entrare una decina di macchine -e forse nemmeno - in un parcheggio concesso in gestione ad una societa' privata se gli accorti amministratori del nostro comune lo hanno fatto.
7) Qualcuno ha ventilato la possibilità che daranno un permesso per sistemare le macchine nel parcheggio del Kursal ma, considerata la situazione sociale di Montecatini, cui la Giunta non ha finora prestata alcuna considerazione, nessuno sarebbe disposto ad accettare tale proposta data la poca sicurezza del luogo non frequentato e non sorvegliato. La sera, si può convenire, che mettere la macchina giù nel garage susciterà un po' timore.
Ricordo al nostro Sindaco che, amministrazioni precedenti alla sua, molti anni addietro con accortezza lungimirante fecero studiare il traffico ad un'Azienda Specializzata che, costò - è vero - un visibilio, ma portò uno snellimento del traffico ed un'efficacia che abbiamo rilevato fino ad oggi.
Trovo insensato modificare il traffico senza alcuna approfondita conoscenza del caso ne avere considerato in precedenza i disagi per i cittadini.
Ricordo che solo pochi mesi fa sui giornali si è letto che il Sindaco Bellandi ammetteva di avere sbagliato con la ZTL sollecitato dalle proteste dei commercianti del centro.
Nessuno, dell'attuale amministrazione comunale di Montecatini, ovviamente ha osato pensare che fra una settimana i cittadini si stancheranno di protestare e tutto finirà nel dimenticatoio, quindi è lecito confidare in un ripensamento, l'ennesimo.
I cittadini sono disposti ad arrivare fino in fondo per aver subito questo abuso di potere. Per questo A.p.I. da oggi li affiancherà per raccogliere le firme per una petizione per fare abrogare questo colpo di genio comunale."
Dr. Vincenzo Ippolito
Portavoce di ApI per Pistoia e Provincia
Responsabile ApI per Montecatini Terme