A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Così Vincenzo Ippolito nel suo comunicato:
"Leggo su Valdinievole Oggi note di marcato disappunto, talvolta francamente offensive, ogni qualvolta l'aria mefitica della politica locale è scossa da qualcuno coraggioso che esce dal coro ed a piena voce protesta le "proprie" ragioni.
Sono le piene voci di chi, a vario titolo, osserva che non tutto va bene ed espone le prorie idee nel lecito desiderio che qualcosa cambi.
ApI ritiene queste ultime voci - quando sono voci pure - sono voci di notevole importanza, perchè evidenziano lo scontento del singolo cittadino e la voglia di cambiare per migliorare la situazione attuale.
Sono voci spesso isolate, voci che pagano il loro coraggio e la loro franchezza con l'isolamento prima di essere valorizzate, se mai vengono valorizzate.Se queste voci non si levassero sarebbe davvero negativo.
ApI ritiene invece fuori luogo e altamente lesivo della libertà individuale che qualcuno si mostri "infastidito" dalla libertà di espressione di chi esprime con cognizione di causa, con chiarezza, garbo e pacatamente una propria opinione o anche più opinioni personali, evidenziando fatti. Anche se questi fatti possono destare fastidio.
Anche se chi li espone lo fa tante volte.
E non è importante se le voci di protesta vengono da semplici cittadini, oppure si levano da persone che occupano un ruolo politico o ancora se ad esprimerle sono personalità che hanno cambiato veste politica, o ancora da movimenti, oppure da liste civiche o da partiti minori; l'importante è che sia possibile per ogni cittadino da solo o raggruppato tra persone che la pensano alla stessa maniera - in ogni momento - alzare la testa ed esprimere in pubblico con civiltà il proprio pensiero: anche questa è libertà.
Si definisce come libertà di espressione.D'altronde è davvero quantomeno difficile che voci di protesta si levino dalle forze politiche al potere.
L'opposizione attuale, poi, a Montecatini, non ha molti argomenti da proporre e - nei fatti - protesta con poca convinzione e veemenza e, pertanto, con pochi risultati.
E' la protesta la base di ogni cambiamento anche a Montecatini.
La tacita osservazione ed osservanza di ciò che accade è una acquiescenza somara e, senza alcuna reazione popolare, significa la stasi.
Oggi godiamo dell'esempio della protesta attuale dei giovani italiani, apprezzabile anche se non ordinata, e che troppo spesso decade nella violenza proprio perchè inascoltata.
Mentre davvero i nostri fantastici giovani meriterebbero la massima delle attenzioni da parte di uomini politici inetti e ciechi, e dovrebbero essere apprezzati e supportati dalla società civile e dal clero.E' quindi giusto fare notare alla popolazione che raccogliere tessere di appartenenza a partiti politici deve essere considerato sinonimo di arretratezza culturale e di mera ricerca di consensi da sbattere in faccia alla gente in termini numerici e di immediati - seppur anche di poca sostanza - proventi economici.
Il consenso verso la politica oggi non c'è più: perchè si recuperi il consenso popolare alla politica deve essere modificato l'approccio di coloro che fanno politica verso la gente.
Non sicuramente raccogliere tessere significa, equivale a raccogliere consensi: è un inutile ancoraggio al passato, ad un passato che oggi è un evidente fallimento.In più oggi non c'è niente di certo.ApI ritiene invece che è in atto un profondo rivolgimento dello Status Quo e che già da ora stiamo assistendo - ancora una volta - a cambiamenti che ci porranno di fronte ad un nuovo stato delle cose. Con risultati difficilmente prevedibili perchè fuori controllo da chi li determina.
Tra poco tempo - con lo sfascio di alcuni partiti - si osserverà alla graduale nascita qua e la di altri movimenti, di nuove liste civiche e vi saranno defezioni dai partiti dei due poli e magari adesioni a partiti già esistenti, oppure ancora cambi radicali di schieramenti.
Qual'è il problema se qualcuno altra la testa e protesta?
Perchè non dovrebbero farlo? A chi da noia il rimescolamento delle carte se lo scopo non è il riciclaggio di personalità politiche ma un tentativo di proporre un cambiamento?
La riflessione e l'osservazione è in questi casi la migliore delle strategie.
ApI si schiera accanto a chi - con giustificate motivazioni - evidenzia con civiltà la propria insoddisfazione, di chi si pone apertamente e senza maschere in una posizione critica rispetto a fatti e situazioni che non condivide evidenziando i propri dubbi in merito e chiede chiarezza.
ApI gradisce che le persone, i movimenti, e liste civiche e così via esprimano dapprima la propria opinione anche se al fine - in un secondo momento - di porsi in posizione propositiva.
ApI spera che queste voci si levino ogniqualvolta sia necessario che il cittadino voglia esprimere un proprio pensiero e che, gradualmente aumentino di significato e non mai di tono ne di intensità ne tantomeno di suono.Onore al merito, Valdinievole Oggi, comprende la natura delle cose e da il giusto spazio espressivo a tutti ed a tutti la possibilità di riflettere sul pensiero altrui."
Dr. Vincenzo Ippolito
Portavoce ApI per Pistoia e Provincia
Coordinatore ApI per Montecatini Terme