Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA
19 giugno, ore 16 nuovo appuntamento con i Dì di festa di Unicoop e Giodò! Questa volta Sentieri di città, il progetto di trekking urbano che stiamo portando avanti per queste occasioni, vede come protagonista la città di Pescia.
Le sue opere scultoree e pittoriche sono presenti in collezioni pubbliche e private di tutto il mondo, e il museo offre un itinerario attraverso quella che è stata la produzione di gessi, realizzati per essere poi tradotti in opere in bronzo e marmo.
Pescia mantiene nel suo centro storico le caratteristiche di città medievale con antichi palazzi ed eleganti chiese. Nata sulle due rive del torrente Pescia, attorno ai due nuclei urbani della Cattedrale e del Palazzo Comunale, uniti dal Ponte del Duomo, nonostante l’attuale centro storico abbia subito notevoli interventi, possiede ancora la sua forma originaria.Proprio nel cuore della cittadina dei fiori, l’antico Palazzo del Podestà del XII secolo, detto Palagio, ospita dal 1992 la Gipsoteca Libero Andreotti: oltre 230 gessi provenienti dallo studio dello scultore pesciatino, considerato il maggiore scultore italiano del primo 900, e donati dalla famiglia alla città per dare il giusto riconoscimento all’artista che in vita non ebbe un’immediata fortuna critica.
durata del percorso: 2 ore e mezzo circa
Minimo 15 partecipanti (sconti soci Coop e soci Circolo Culturale Undici)
Prenotazione obbligatoria al Consorzio Toscana Tursimo e Cultura 055 5001495, o alla Giodò 338 8651601
Vi aspettiamo!Venite curiosi!
Staff Giodò