Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà una grande festa, una intera giornata da trascorrere nel centro storico di Pescia: piazza Mazzini, borgo della Vittoria e via Andreotti con tantissime bancarelle di antiquariato, artigianato, e vintage; in piazza del Grano con la festa delle castagne, dei necci e del castagnaccio e sotto il palazzo municipale con le ricercate prelibatezze del miele, dei prodotti dell’alveare e altri prodotti tipici.
Tutto questo, e molto di più, è in programma per domenica 28 ottobre, dalle ore 9 alle ore18, ininterrottamente, con i negozi aperti e con i bar, pizzerie e pasticcerie ben liete di proporre le loro specialità. Una intensa domenica, la quarta del mese targata Pescia Antiqua, che torna alla ribalta dopo il grande successo dell’edizione settembrina dove ha fatto registrare il tutto esaurito con tantissimi visitatori provenienti anche da fuori regione.
“Stiamo lavorando per dare vita ad una bella manifestazione diversa dalle altre - affermano gli organizzatori della Pinocchio associazione culturale - dove uniremo il fascino dell’antiquariato e del collezionismo e il loro consolidato successo, con la dolcezza del miele e delle castagne, due prodotti caratteristici della nostra terra. Abbiamo coinvolto il rione San Michele, vincitore dell’ultimo palio pesciatino, che curerà tutte le attività in piazza del Grano mentre contiamo di portare sotto il palazzo del Vicario i migliori prodotti dell’alveare come il miele e tante altre cose legate all’affascinante mondo delle api".
In questa particolare giornata, dove è prevista anche l’apertura del Palagio e la visita gratuita della preziosa gipsoteca di Libero Andreotti, è in programma, alle ore 16 presso la libreria Alma in piazza Mazzini, la presentazione del libro “Savant” il thriller più amato dell’estate, con la partecipazione degli autori e il saluto del sindaco Oreste Giurlani.
“Contiamo di battere tutti i precedenti record di visitatori - continuano gli organizzatori - e quindi ci stiamo organizzando per offrire tutti quei servizi informativi e di supporto necessari affinché la visita di Pescia antiqua rimanga un bel ricordo nella memoria di tutti coloro che ci verranno a trovare”.
L’intera manifestazione è prodotta da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive e l’amministrazione comunale di Pescia. Info 0572 478059-3285924115.