L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
PROSEGUE il buon momento degli arcieri della Città di Pescia-Brandani Gift Group.
Lo specialista del Compound Sergio Pagni è andato in trasferta a Boè, in Francia, per difendere il titolo 2010 nell’European Grand Prix. Qualificatosi alla fase a eliminazione diretta con il secondo punteggio (ottimo 700), il montecatinese si qualifica alla finale per l’oro superando nei quarti e in semifinale i francesi Francois Peyrondet (141-139) e Guillame Rubben (144-139). Nell’ultimo scontro però niente da fare (146-144) con il compagno di squadra nazionale Antonio Pompeo; oltre all’argento della prova individuale, Pagni porta a casa l’argento nella prova a squadre assieme a Pompeo e ad Antonio Carminio, e il bronzo a squadre miste in coppia con Marcella Tonioli. Grazie alla vittoria ad Antalya nella prima prova dell’Egp, il montecatinese mantiene il primato in classifica 2011. A Sulmona, nel 9° Torneo Ovidiano-7° Gp Fiamme Azzurre, sulla distanza delle 24+24 frecce e valida per la selezione degli azzurri ai prossimi Europei Hunter Field, sono scesi sul campo di tiro sei del CdP. Luciana Pennacchi, tornata su livelli di eccellenza, si impone nell’arco nudo; Arianna Cappelletti è 12.a. Stesso piazzamento neo Master per Graziano Mazzoni; nei Seniores Luca D’Ulivo, nella doppia veste di atleta e consigliere regionale Fitarco, è buon quarto. Bene Federico Gargari, 4° nell’Olimpico; in crescita Paola Peregrini, ottava con primato personale.