L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ritorno a Pistoia con fascia sulla spalla per Marta Giovannelli, la 20enne che nei giorni scorsi a Trani, in Puglia, ha conquistato il titolo di “Miss Grand Prix Fiction 2019” nell’ambito del concorso nazionale di “Miss Grand Prix” promosso dalla Claudio Marastoni Communication.
Marta ha superato una lunga e agguerrita selezione (oltre 5.000 concorrenti da tutta Italia) approdando a Trani, sede per il secondo anno consecutivo delle fasi finali del concorso che ha lanciato nel mondo dello spettacolo nomi noti come Tessa Gelisio, Carlotta Maggioranae Raffaella Fico.
Superato lo scoglio delle prefinali, nella finalissima condotta da Jo Squillo Marta si è ritrovata sul palco con altre 29 concorrenti, approdando al momento clou, quello delle sei vincitrici di fascia. Per la cronaca, la corona di Miss Grand Prix 2019 è stata posata dalla presidente di giuria Vladimir Luxuriasulla testa della marchigiana Saida Habibi.
Per la giovane pistoiese, comunque, una bella soddisfazione: quella di essersi classifica tra le prime sei Miss in Italia. “E’ stata una bellissima esperienza, molto formativa – dice la neo miss pistoiese seguita dall’agenzia Futura di Natascia Alongi –Ho imparato molte cose nei passaggi in giuria, dalla postura ai timing delle uscite in passerella. Ho vissuto tutto con divertimento e gioia ed essere arrivata fino in fondo è stata una ciliegina sulla torta. In più, a sorpresa, per la finale è scesa a Trani anche mia madre Alessandra con la nostra cagnolina Milù, quindi è stato tutto molto bello ed emozionante”.
Neo diplomata, autrice di un profilo facebook dedicato al make up, juventina sfegatata, Marta sogna di lavorare nel mondo della moda del cinema. “Avendo vinto la fascia di Miss Fiction perché non sognare di lavorare nel mondo della tv o del cinema. Come personaggio mi piacerebbe interpretare Lara Croft, ma un mio sogno sarebbe di lavorare come make up artist nel settore degli effetti speciali”.
Per chi volesse rivedere la finale con Marta Giovannelli sul palco da sabato 28 settembre sui canali Sky Tv Moda (180) e Class Cnbc (507) ci sarà la replica della finalissima di Trani. Per chi non ha l’abbonamento Sky l’appuntamento è per la seconda serata televisiva di venerdì 4 ottobre su Retequattro.