Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sgominata banda di giovani donne specializzata nei furti

8/6/2011 - 13:08

Ieri alle prime luci dell’alba, i Carabinieri di Montecatini, collaborati da unità cinofili del Nucleo Carabinieri di Pisa San Rossore, hanno eseguito tre ordinanze cautelari nei confronti di altrettante donne, tutte abitanti a Chiesina Uzzanese, di 20, 21 e 22 anni, accusate di concorso tra loro di furto ed indebito utilizzo di carte di credito.

I provvedimenti sono stati emessi dal Gip presso il Tribunale di Pistoia, accogliendo la richiesta formulata dalla Procura della Repubblica presso lo stesso Tribunale.

Le indagini sono state condotte dai militari della stazione Carabinieri di Ponte Buggianese, iniziate ad aprile dello scorso anno, a seguito del furto di un portafogli in danno di un imprenditore d Montecatini, prelevato dalla propria autovettura, dopo averla forzata, mentre era in sosta lungo il viale Verdi della città termale, asportando dallo stesso il contante ed una tessera bancomat, con la quale vennero posti in essere vari tentativi di prelievi presso una banca di Montecatini.

Le donne sono ritenute appartenenti ad un sodalizio dedito alla commissione di furti, in particolare su autovetture in sosta, nonché all’utilizzo illecito di carte di credito e bancomat provento di furto.

Sono state monitorate per diversi mesi e ciò ha consentito di sorprenderle anche nell’atto di commettere analoghi furti, o immediatamente dopo, spesso anche fuori provincia.

Nel corso dell’operazione, sotterrato in un campo adiacente le abitazioni delle stesse, i cani hanno invenuto un involucro contenente numerose cartucce per pistola, di vario calibro, per i quali sono in corso ulteriori accertamenti.

Una delle arrestate è stata tradotta presso il carcere di Sollicciano in Firenze, mentre per l’altra sono stati disposti gli arresti domiciliari; la terza invece è stata colpita dalla misura dell’obbligo didimora nel comune di residenza.

Fonte: Carabinieri Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: