As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Faceva capo a un venticinquenne romeno la banda specializzata in furti in aziende e studi professionali sgominata questa mattina dai carabinieri di Firenze con l’esecuzione di 13 misure di custodia cautelare, di cui 7 in carcere e le altre ai domiciliari (e tra queste anche un quarantottenne residente a Montecatini), disposte dal gip di Firenze.
L’uomo, secondo quanto spiegato dai militari, coordinava le attività dei componenti del gruppo e provvedeva a pagare loro gli avvocati e a mantenere le famiglie in caso di arresto. Nell’inchiesta, partita nell’ottobre 2013, risultano indagate altre sei persone, localizzate in Romania e nei confronti delle quali sarà chiesta l’emissione del mandato di arresto europeo. I reati contestati a tutti i componenti del gruppo sono associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti in aziende, attività commerciali e studi professionali, e ricettazione. In base a quanto ricostruito, di giorno gli arrestati svolgevano lavori regolari, la notte, formavano batterie di ladri che commettevano furti in tutta la provincia di Firenze.
Complessivamente sono accusati di 15 colpi, messi a segno in agenzie assicurative, ditte edili, strutture commerciali e aziende agricole. La merce rubata veniva nascosta in un laboratorio di pasticceria a Sesto Fiorentino, il cui titolare è stato arrestato, e poi portata in Romania dove veniva rivenduta al mercato nero o su vari siti di vendita online.
Questa mattina, nel corso delle perquisizioni, i carabinieri hanno recuperato numerosa refurtiva, tra cui orologi, rotoli di pellame e utensili da lavoro, e un dispositivo elettronico per mandare in tilt le slot machine e scaricare il denaro all’interno. “I furti messi a segno – ha commentato il pm Paolo Canessa, titolare delle indagini – sono frutto di un’attività di organizzazione sofisticata, in cui sono presenti ruoli ben definiti”.