Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Si è svolta ieri mattina la cerimonia per l'inaugurazione ufficiale dell'isola pedonale del Tettuccio. Dal prossimo anno la chiusura dovrebbe diventare permanente e lo spazio di fronte al Tettuccio dovrebbe essere trasformato in una grande prato, una specie di prosecuzione dei giardini, che si trovano nelle vicinanze. La ditta Tesi Ubaldi e Figli ha ricevuto dal Comune l'Airone d'oro, per l'impegno nei confronti della città, tra cui la collocazione di una quindicina di piante sul viale Verdi.
La realizzazione di un grande parte di fronte al Tettuccio avrebbe costi abbastanza rilevanti. Si parla di circa 150mila euro. Per questo potrebbero partecipazione all'operazione anche i vivaisti pistoiesi, che potrebbero anche assumere l'incarico della gestione della pineta.
In particolare per quest'ultima, il Comune vorrebbe passare all'acquisizione con i soldi della tassa di soggiorno che dovrebbe entrare in vigore dal prossimo anno. Questi soldi potrebbero servire alle Terme per completare le Leopoldine.
Il vicesindaco Edoardo Fanucci, nel corso della premiazione, ha sottolineato come Montecatini abbia realizzato l'isola pedonale più grande della Valdinievole, con l'obiettivo di far tornare Montecatini quella di un tempo, e cioè una vera e propria città giardino.
"E’ una scelta precisa - ha detto Fanucci - di cambiare la città, nel segno della mobilità sostenibile. Vogliamo tornare ad essere una città verde, con un’alta qualità della vita, passeggiare per le strade dovrà essere un’esperienza sensoriale».
Alla manifestazione ha partecipato la Banda del Credito cooperativo della Valdinievole.
FOTO ROSELLINI