Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI
Si è svolta ieri mattina la cerimonia per l'inaugurazione ufficiale dell'isola pedonale del Tettuccio. Dal prossimo anno la chiusura dovrebbe diventare permanente e lo spazio di fronte al Tettuccio dovrebbe essere trasformato in una grande prato, una specie di prosecuzione dei giardini, che si trovano nelle vicinanze. La ditta Tesi Ubaldi e Figli ha ricevuto dal Comune l'Airone d'oro, per l'impegno nei confronti della città, tra cui la collocazione di una quindicina di piante sul viale Verdi.
La realizzazione di un grande parte di fronte al Tettuccio avrebbe costi abbastanza rilevanti. Si parla di circa 150mila euro. Per questo potrebbero partecipazione all'operazione anche i vivaisti pistoiesi, che potrebbero anche assumere l'incarico della gestione della pineta.
In particolare per quest'ultima, il Comune vorrebbe passare all'acquisizione con i soldi della tassa di soggiorno che dovrebbe entrare in vigore dal prossimo anno. Questi soldi potrebbero servire alle Terme per completare le Leopoldine.
Il vicesindaco Edoardo Fanucci, nel corso della premiazione, ha sottolineato come Montecatini abbia realizzato l'isola pedonale più grande della Valdinievole, con l'obiettivo di far tornare Montecatini quella di un tempo, e cioè una vera e propria città giardino.
"E’ una scelta precisa - ha detto Fanucci - di cambiare la città, nel segno della mobilità sostenibile. Vogliamo tornare ad essere una città verde, con un’alta qualità della vita, passeggiare per le strade dovrà essere un’esperienza sensoriale».
Alla manifestazione ha partecipato la Banda del Credito cooperativo della Valdinievole.
FOTO ROSELLINI