Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il provvedimento della chiusura del traffico nel centro della città di Montecatini sta provocando un lungo dibattito, non solo politico, ma tra la gente, in particolare tra il Comune e i commercianti che gestiscono attività nell’area di riferimento della nuova Ztl e dell’isola termale.
Così, tra le tante proposte e controproposte, ne arriva una veramente originale, anche se di questi tempi non lo così tanto, dati gli ultimi risultati della consultazione popolare per l’energia nucleare, il legittimo impedimento, la privatizzazione dell’acqua: un referendum on line per votare Sì o No alla nuova Ztl. A lanciarlo è il mensile “Il Giullare”, diretto dal giornalista Andrea Spadoni che da domani sarà in distribuzione, anche nella versione cartacea, in tutta la provincia di Pistoia.
“Crediamo che Montecatini abbia bisogno di una pacificazione, un obiettivo che deve unire l’intera città, perché per raggiungerlo ci vogliono tutte le forze in campo. Invece per quanto riguarda la chiusura del traffico nel centro cittadino – afferma Andrea Spadoni - ci siamo resi conto che una parte della città, in particolare i commercianti dell’area di riferimento , siano totalmente contrari a questo cambiamento e, anzi, ne stiamo risentendo in modo molto grave le conseguenze con il calo immediato di incassi che potrebbero portare alla perdita di posti di lavoro e a lungo termine, anche alla cessazione di alcune attività. Questo, secondo noi, che siamo un giornale e non un partito politico e, per questo non abbiamo bandiere, non deve accadere. Perché è vero che l’idea dell’isola termale e della zona a traffico limitato è ottima per inquadrare Montecatini in un futuro più florido da un punto di vista turistico e l’abbiamo ampiamente condivisa con l’amministrazione, ma, dato che crediamo che il sindaco Bellandi e la sua giunta, stanno facendo il possibile per rilanciare una città abbandonata a se stessa da troppo tempo, credo che abbiamo il dovere di ascoltare anche chi veramente sta vedendo il proprio futuro a rischio a causa di questo provvedimento. Votare al nostro referendum – spiega Spadoni – è semplicissimo: basta andare sul sito www.ilgiullare.com e nella home page cliccare sul “SI, sono d’accordo con la ZTL”, oppure “No, non sono d’accordo con la ZTL”. Si potrà votare da venerdì 24 giugno, fino a venerdì 15 luglio alle 12. Se vincerà il “Sì” tutti i giornalisti della nostra redazione andranno in Comune a proporsi come volontari ausiliari del traffico per tutto il week end successivo; se, invece, vincerà il “NO”, saremo i promotori di una manifestazione pubblica nella quale redigeremo un documento che presenteremo al Comune e nel quale raccoglieremo i numeri e i dati di tutte le attività commerciali che hanno risentito della chiusura al traffico, nella speranza di fare qualcosa di positivo per la città in un modo o in un altro e anche fare i vigilini per un giorno non ci dispiacerebbe affatto”.