A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Pd di Pistoia (a firma del segretario provinciale Marco Niccolai e del portavoce per la Valdinievole Maurizio Bozzaotre) interviene sul nuovo ospedale.
"Per la Valdinievole questo è un giorno molto importante. Per la prima volta la necessità di una nuova struttura ospedaliera non rimane una ricorrente idea di alcuni, ma viene messa nera su bianco su un atto istituzionale condiviso al massimo livello dalla Regione, dalla Provincia e da tutti i Comuni valdinievolini.
Con la firma del protocollo d’intesa si compie infatti una svolta irreversibile nel dibattito in corso sul nuovo ospedale, un dibattito apertosi agli inizi del 2010 con la proposta dei Sindaci del centrosinistra e del Pd valdinievolino, e che oggi, con l'importante sostegno dei nostri consiglieri regionali Bini e Venturi, giunge ad un punto importante in tempi più rapidi rispetto a quelli consueti: il protocollo d'intesa afferma infatti parole chiare e inequivocabili sulle prospettive dell'attuale presidio e su quello che dovrà nascere, e costituisce la migliore risposta alle varie strumentalizzazioni che sono nate in questi mesi.
Sicuramente uno degli elementi decisivi è stata la straordinaria unità di intenti al livello sia politico che istituzionale riscontratasi nell’area della Valdinievole e a livello provinciale, che alla fine ha persuaso anche gli enti che avevano le maggiori perplessità, come ad esempio il Comune di Pescia.
Chi afferma che il nuovo ospedale era una promessa elettorale per le regionali 2010 è stato oggi smentito ancora una volta con i fatti. Ora si apre un percorso ancora più impegnativo, a cui il Pd ed i suoi rappresentanti continueranno a dare un contributo che si è rivelato decisivo fin dalla sua partenza".