Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I carabinieri della locale stazione, a conclusione di una intensa attività diindagine, svolta per individuare l’autore di una truffa patita nelle settimane scorse, da un anziano 86enne di Lamporecchio, deferivano in stato di libertà C.G. , 57enne residente in Umbria ma nativo di Montalcino, ravvisando di aver raccolto sul suo conto sufficienti elementi per ritenerlo responsabile del reato di tuffa, posto in essere abusando della credulità dell’anziano interlocutore poi raggirato.
Gli accertamenti esperiti permettevano di stabilire che l’anziano si era determinato a prestare qualche centinaio di euro all’impostore, perché impietosito dalle richieste di aiuto avanzate da quest’ultimo, il quale si era lamentato di essere rimasto fermo con il suo camion, a causa di un guasto meccanico e di non avere sufficiente denaro contante per pagare la relativa riparazione ed il rifornimento di carburante che gli necessitava per fare rientro a casa.
Il malfattore, per meglio convincere l’anziano a “prestargli" il denaro, era passato a rassicurarlo dicendogli che, di lì a pochi giorni, sarebbe tornato in loco ad acquistare da lui una partita di vini e di olio. Per vincere, poi, le ultime resistenze della bonaria ultra ottuagenaria sua vittima, consegnava a garanzia del debito contratto, la propria carta di credito che si è poi rilevata essere invece una di quelle tessere per raccolta punti che le imprese commerciali emettono, nel tentativo di fidelizzare la propria clientela.
Se altri cittadini avessero cognizione di eventi analoghi patiti da altri anziani potranno segnalare lacircostanza ai Carabinieri per gli approfondimenti del caso.