Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tra gli eventi “clou” del Montecatini Opera Festival 2011 organizzato dall’Associazione culturale il Parnaso, con la direzione artistica di Maria Giulia Grazzini, martedì alle Terme Tettuccio arriva una delle poche tappe estive di Roberto Cacciapaglia, con il suo "Ten Directions Tour 2011".
Pianista e compositore milanese punto di riferimento della scena musicale contemporanea d'avanguardia, a metà strada tra classicità e sperimentazione elettronica, sostenitore di una musica che passa più attraverso l’emozione che da regole e strutture, è l’autore tra l’altro di famosi spot televisivi, musiche teatrali e da film.
In esclusiva per Montecatini l’artista si presenterà in trio e voce proponendo sia brani estratti da “Ten Directions”, ultimo suo cd di successo, sia dai precedenti “Canone degli spazi” e “Quarto tempo”r egistrati con la Royal Philarmonic Orchestra.
In occasione dell’evento verrà allestita una esposizione fotografica di una giovane artista montecatinese – Virginia Meucci - il cui titolo, in linea con l'idea filosofica da cui nasce appunto l'ultimo album di Cacciapaglia, sarà "Il potere del suono".
Il fine dell’evento è sia quello di sottolineare lo stretto legame che esiste fra le forme d’espressione deivari linguaggi artistici sia quello di favorire l’attività di giovani talenti nel campo artistico e divalorizzarne l’esperienza creativa e interpretativa, offrendo loro opportunità di visibilità e realizzazione. E’ prevista la consegna di una targa di riconoscimento promossa dalla Sezione Fidapa Montecatini.