L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
La partita dell'Oratorio Murialdo che si è giocata venerdì sera alle 21,00 e che ha visto in campo le “nuove speranze” - ragazzi dai 15 anni ai 25 – contro le “vecchi glorie” - ragazzi dai 26 anni in su, è stata un successone nel vero senso della parola.
Il folto pubblico che ha gremito gli spalti del campo, ha fatto da cornice ad un spettacolo entusiasmante. Le squadre si sono affrontate lealmente ed hanno dato vita ad una partita divertente e suggestiva. Il risultato finale che ha visto vittoriosa la squadra delle vecchie glorie (5-1) non ha intaccato minimamente lo spirito dell'iniziativa che era quello di unire i ragazzi, creare un gruppo che potesse divertirsi e dare continuità alla Parrocchia stessa nel segno di San Leonardo.
A fine serata non sono mancati i ringraziamenti a Don Pietro parroco, che ha permesso di realizzare l'iniziativa promossa dal consiglio dell'oratorio, al Sindaco Bellandi rappresentato per l'occasione dal vice-sindaco Edoardo Fanucci e a quanti hanno dato il loro contributo all' iniziativa a partire da Francesco Tesi, promotore ufficiale, a Silvano Sali che si è occupato del ricco buffet del dopo-partita, a Giovanni Rozzi custode del campo sportivo, ai fratelli Lorenzo e Matteo Lenzi che hanno fatto da “cronisti” per l'occasione, ma un plauso particolare è stato fatto agli animatori della serata che sono stati i ragazzi stessi e a tutto il pubblico intervenuto.