Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
C´è un solo dominatore nel torneo di calcio a 7 Murialdo Cup – Memorial Don Giuseppe Giaccone. Per il terzo anno conscetuvo infatti a trionfare nella fascia Open è stato Oratorio, quest´anno sponsorizzato dal negozio Tim Volpi di via Manin, che in finale ha battuto 2-1 Meridien Junior.
Gara molto equilibrata con le due squadre che nella prima frazione non trovano spazi e vanno a riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo Oratorio cambia marcia e passa in vantaggio con capitan Scaffai, che si trovare pronto su una deviazione. Meridien ci prova ma è ancora la squadra di mister Spinetti ad andare a segno con una grande azione di Vettori, che si invola saltando un uomo sulla destra e arrivato a tu per tu col portiere insacca con un preciso diaginale.
Nel finale Meridien accorcia le distanza con Felici, che batte Isoldi con un sinistro forte e teso dopo un errore in fase difensiva dell´Oratorio. Gara riaperta ma non c´è più tempo: dopo il triplice fischio scatta la festa di Oratorio che festeggia il terzo titolo consecutivo.
Soddisfatto il mister Davide Spinetti: "Ringrazio nostro sponsor Alessandro Volpi del negozio Tim in via Manin e dedico la vittoria a mister Ferretti e Simone Panichi che vivono sempre nei nostri cuori".
Terzo posto per Orange che nella finale di consolazione superano 2-1 Real Guardinghi. Passando ai riconoscimentiindividuali, premio di miglior giocatore a Samuele Felici (Meridien) e Alfredo Vaccaro (Orange), capocannoniere Mirko Lazzeretti (Oratorio Volpi), miglior portiere Emanuele De Vita (Orange) e miglior allenatore Spinetti Davide (Oratorio Volpi).
Anche per quanto riguarda la fascia Over 35 c´è stata una conferma dell'edizione 2015: a esultare sono stati infatti i Galattici, alla seconda affermazione consecutiva, battendo in finale ai rigori Pasticceria Europa dopo l´1-1 del campo (a segno Passalacqua per I Galattici, Maino per la Pasticceria Europa). Per quanto riguarda i premi individuali, miglior giocatore Mirko Panichi (Pasticceria Europa), miglior fuori quota Daniele Lera (I Galattici), miglior portiere Diego Frullani (I Galattici), capocannoniere Massimiliano Rosi (Meridien), miglior allenatore Andrea Spinelli (I Galattici).
"È andata in archivio anche la quarta edizione di questa Murialdo Cup – racconta Luigi Candeloro, dirigente del Montecatinimurialdo – un torneo che anno dopo anno diventa sempre più importante e prestigioso. Devo ringraziare la parrocchia e la comunità che ci sostengono in ogni iniziativa e tutti gli sponsor che hanno reso possibile l´organizzazione di questo torneo: Quattropetroli, Oreficeria Fabiani, Pasticceria Europa, Fotottica Pluto Alberto, Decorgess, Pieri Assicura dal 1976, P&P Agenzia immobiliare e Abbigliamento linea Coconuda".