L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il capogruppo consiliare del'Udc, Gino Giulietti, interviene per ricordare i propri meriti sulle recenti decisioni in merito alla realizzazione del nuovo svincolo autostradale.
"Non è nostro costume vantare meriti, ma visto che l’impegno che abbiamo profuso in questi anni senza lesinare energie è stato davvero significativo, ed alla luce delle recenti prese di posizione anche sulla stampa della presidente della Provincia Federica Fratoni, desidero precisare, anche a nome del mio gruppo, come un’accelerazione nella direzione della realizzazione dei lavori allo svincolo del casello autostradale uscita Montecatini, si è avuta dopo l’approvazione di una nostra mozione votata all’unanimità nel consiglio comunale del 24 maggio.
Quanto sopra è stato riconosciuto anche dal nostro sindaco nell’ultimo consiglio comunale del 13 luglio in occasione di una mia interrogazione che ho presentato per conoscere se, e quale sarà l’impegno economico da parte del nostro Comune, per la realizzazione dell’intervento, considerato che nell’accordo di programma i lavori dovevano essere a totale carico di Autostrade per l’Italia spa. La domanda nasce da una verifica della delibera del consiglio provinciale del 30 giugno relativa alle variazioni al bilancio per l’anno in corso, dove abbiamo notato che l’introito per la variazione dell’aliquota sulla RCA aumentata dal 12, 5 al 15,5%, solo per il 2013 è destinata in modo generico a lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità provinciale e per un importo di euro 1.483.726, cifra assolutamente insufficiente per realizzare quanto annunciato dalla presidente Fratoni.
Pur prendendo atto della risposta del sindaco di una effettiva volontà di risolvere l’annosa questione, ed in previsione nei prossimi mesi di una più compiuta verifica dei costi a carico degli enti locali in modo da conoscere come sarà finanziata l’opera, vigileremo con scrupolo in tutte le sedi istituzionali affinché l’impegno preso da tutto il consiglio comunale di Pieve sia realizzato e che si ponga rimedio ad una criticità che pesa da decenni in modo negativo sull’immagine di tutta la Valdinievole".