Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti (Udc): "Sul nuovo svincolo A11 la presidente Fratoni perde credibilità"

18/9/2012 - 15:03

Il capogruppo dell'Udc in consiglio comunale, Gino Giulietti, va all'attacco della Provincia sulla vicenda del nuovo svincolo autostradale.

"Dopo i ripetuti appelli del sottoscritto a mezzo stampa per veder ottemperato un impegno preso dalla presidente della Provincia Fratoni quando ebbe ha giustificare l'aumento dell'aliquota dell'Rca per la realizzazione dei lavori dello svincolo del casello autostradale, oggi finalmente abbiamo la certezza che questo è ormai caduto nel vuoto.

La convinzione la si è avuta durante la presentazione di un'interrogazione orale del capogruppo Udc in Provincia Baldassarri nella riunione del consiglio del 6 settembre - l'audio lo si può sentire collegandosi al sito della Provincia di Pistoia -. Durante la risposta l'assessore Mari ha sostanzialmente confermato quanto sospettato da tempo, la Provincia i soldi li ha destinati ad altro e comunque non c'è la volontà di realizzare un'opera in quanto, secondo lui, spetta alla Società Autostrade rispettare gli accordi e mai sarebbe disponibile ha realizzare i lavori necessari e promessi.

Ecco che l'impegno della Fratoni cade nel vuoto e con esso anche la credibilità di una presidente della Provincia che a fronte di una evidente criticità, non solo non riesce a fare pressioni politiche insieme alla Regione nei confronti della Società Autostrade, ma non riesce nemmeno a realizzare l'opera nonostante i cittadini pistoiesi l'abbiano già in parte finanziata".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2012 - 19:54

AUTORE:
Utente

Sig.Giulietti sono dalla sua parte per quel che riguarda la credibilità della nostra provincia ma,la prego, non scriva" presunta potenza" delle Autostrade s.p.a in quanto è sotto gli occhi di tutti ed è un dato di fatto innegabile.

19/9/2012 - 13:11

AUTORE:
Gino Giulietti

Gentile utente, non vi è nessuna connessione nel disattendere un impegno preso nei confronti dei cittadini con il riordino delle province previsto dalla legge, ne tanto meno con la presunta "potenza" della Società Autostrade che fino ad oggi ha disatteso gli impegni sottoscritti. In questo caso si è evidenziata durante la risposta data in Consiglio provinciale una divergenza di vedute fra l'Assessore Mari e la Presidente Fratoni, la quale promise di impegnare le somme derivanti dall'aumento dell'aliquota RCA per realizzare i lavori secondo lei ormai non più procrastinabili, tanto da fare un comunicato stampa che resta a futura memoria anch'esso nel sito della Provincia. I soldi i cittadini pistoiesi li hanno pagati con il saldo del premio assicurativo, appare quindi opportuno che la Presidente della Provincia ci dica dove vorrà destinare tali somme e nel contempo chiedere scusa ai proprietari dei veicoli che oltre a pagare l'assicurazione auto fra le più alte d'Italia, quando transiteranno nei pressi dello svincolo e si troveranno incastrati nel traffico, si ricorderanno sicuramente della promessa disattesa.

19/9/2012 - 9:49

AUTORE:
david

premsso che è doveroso ricordare che l'aumento delRCA è dovuto al federalismo fiscale della premiata ditta silvi-bossi e che ci sarebbe stato a prescindere dalle dichiarazioni della Fratoni.invece di puntare solo il dito verso la provincia chiediamoci perchè l'amministrazione comunale che rappresenti nel 2004 non firmò l'accordo già sottoscritto dagli altri comuni da RFI
e AUTOSTRADE PER L'ITALIA, preferendo buttare via 40.000 eurini di soldi pubblici per farsi dire che lì andava fatta una rotonda (nn ci aveva mai pensato nessuno prima)e la stessa amministrazione (un suo esponente) in prima pagina nel 2010 dichiarò a caratteri cubitali che entro il 2011 sarebbero iniziati i lavori x il nuovo svincolo...salvo poi smentire in consiglio comunale (il giornalista aveva capito male) o ancora quando il tuo partito fece approvare una mozione che impegnava un bel pò di eurini per la realizzazione del nuovo svincolo...soldi che poi son stati destinati a altri capitoli di bilancio (ma quali?)

18/9/2012 - 19:03

AUTORE:
Utente

Sig.Giulietti non ha ancora capito che le Autostrade s.p.a sono più potenti degli Stati Uniti d'America.

Come fà la provincia di Pistoia ,in procinto di fare le valigie,e la regione Toscana ,che conta relativamente poco, ad accontentarla?

In questi casi non trova applicazione neppure l'antico detto:le parole volano e lo scritto rimane(nel cassetto).