Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Udc: "Con quali risorse saranno fatte le opere allo svincolo autostradale?"

29/3/2012 - 10:53

Il capogruppo Udc in consiglio comunale, Gino Giulietti, interviene sui Mondiali di ciclismo e sullo svincolo dell'A11.

"Dopo l’annuncio che i mondiali di ciclismo 2013 sarebbero transitati per le strade della Valdinievole il pensiero si spostò immediatamente alle possibili risorse, ed agli interventi infrastrutturali che si sarebbero realizzati. Oggi che il Comitato organizzatore fa sapere che niente è arrivato dal governo, noi come Udc ci siamo preoccupati attraverso i nostri parlamentari on.li Bosi e Poli di interrogare già da alcuni mesi il Ministro competente per sapere se: vista la scarsità di risorse, gli enti locali virtuosi avrebbero potuto escludere dal patto di stabilità gli investimenti realizzati con i propri soldi. Preso atto che la risposta tarda ad arrivare, la domanda sarà formulata in uno dei prossimi question time per cercare di accelerare i tempi visto ormai l’avvicinarsi del 2013.

Premesso quanto sopra, abbiamo riscontrato che nella delibera della giunta provinciale n. 37 del 15 marzo relativa al bilancio di previsione 2012 contenente la relazione previsionale e programmatica 2012/2014 si può trovare stanziata una cifra generica di 8 milioni di euro da parte della Regione per la realizzazione di tutte le opere legate ai mondiali di ciclismo per tutto il territorio provinciale, ed altri 210 mila euro di fondi della Provincia. Tenuto conto che la presidente Fratoni ebbe a giustificare l’aumento dell’aliquota delle RCA (fra le più care d’Italia) con la necessità di realizzare le opere inerenti lo svincolo del casello autostradale attese da tempo e non realizzate da Autostrade per l’Italia spa, vogliamo sapere quando sarà onorato e con quali risorse l’impegno preso visto che non compare nell’elenco degli investimenti della citata delibera, rilevato come risulta improbabile che con le attuali disponibilità stanziate con i fondi per i mondiali, si possano realizzare tutti gli interventi a suo tempo annunciati comprese le rotonde sulla via Empolese. Di questo sarà discusso nel prossimo consiglio comunale in occasione di una mia interpellanza formulata da tempo". 

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/3/2012 - 14:12

AUTORE:
DAVID

a brescia con 3000 euro neanche si fanno rotonde con pavè piccole carine dove ci passano tutti (tir pulman ecc) su strade statali come la gardenese se devono essere più grandi son abbellite da piante e fiori con tanto di logo della dita che fornisce (e paga al comune)...e pensare che PISTOIA è la città delle piante e PESCIA dei fiori....bbiamo el possibvilità e da anni si sta fermi x maggiori info vi fo parlare con un amico assessore all'urbanistica di lassù eh nn me le invento... a PIEVE è+ fantascienza tutto ciò....sarebbe bello che VOI della maggioranza proponiate queste cose alla provincia