Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo Udc in consiglio comunale, Gino Giulietti, interviene sui Mondiali di ciclismo e sullo svincolo dell'A11.
"Dopo l’annuncio che i mondiali di ciclismo 2013 sarebbero transitati per le strade della Valdinievole il pensiero si spostò immediatamente alle possibili risorse, ed agli interventi infrastrutturali che si sarebbero realizzati. Oggi che il Comitato organizzatore fa sapere che niente è arrivato dal governo, noi come Udc ci siamo preoccupati attraverso i nostri parlamentari on.li Bosi e Poli di interrogare già da alcuni mesi il Ministro competente per sapere se: vista la scarsità di risorse, gli enti locali virtuosi avrebbero potuto escludere dal patto di stabilità gli investimenti realizzati con i propri soldi. Preso atto che la risposta tarda ad arrivare, la domanda sarà formulata in uno dei prossimi question time per cercare di accelerare i tempi visto ormai l’avvicinarsi del 2013.
Premesso quanto sopra, abbiamo riscontrato che nella delibera della giunta provinciale n. 37 del 15 marzo relativa al bilancio di previsione 2012 contenente la relazione previsionale e programmatica 2012/2014 si può trovare stanziata una cifra generica di 8 milioni di euro da parte della Regione per la realizzazione di tutte le opere legate ai mondiali di ciclismo per tutto il territorio provinciale, ed altri 210 mila euro di fondi della Provincia. Tenuto conto che la presidente Fratoni ebbe a giustificare l’aumento dell’aliquota delle RCA (fra le più care d’Italia) con la necessità di realizzare le opere inerenti lo svincolo del casello autostradale attese da tempo e non realizzate da Autostrade per l’Italia spa, vogliamo sapere quando sarà onorato e con quali risorse l’impegno preso visto che non compare nell’elenco degli investimenti della citata delibera, rilevato come risulta improbabile che con le attuali disponibilità stanziate con i fondi per i mondiali, si possano realizzare tutti gli interventi a suo tempo annunciati comprese le rotonde sulla via Empolese. Di questo sarà discusso nel prossimo consiglio comunale in occasione di una mia interpellanza formulata da tempo".