Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica si svolgerà nel centro storico del paese dalle 8 alle 13 la quarta edizione del “Mercato della ruga”, destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali.
Tra le new entry, della quarta edizione, si segnala la “Fattoria Valdrighi” fondata da Athos Valdrighi nel 1939, che proporrà un’ accurata selezione dei vini bianchi e rossi, doc e igt, che la stessa azienda produce sulle colline di Montecarlo (LU) oltre all’olio extravergine di oliva e ad una grappa ottenuta da uve per la produzione di vini doc.
Le aziende agricole locali Giannanti Marcello, Orto della Spiga, Tozzi Lino, Raissa e “Orticello di mamma Simo” proporranno le verdure di stagione del nostro territorio.
Ci saranno le cialde e i brigidini prodotti dalla ditta fratelli Desideri, i formaggi proposti dalla ditta “Nuova Ponte Formaggi” e la pasta fresca del pastificio “Sombrero”.
L’allevamento di pappagalli “Piuma” ci farà conoscere i suoi campioni di simpatia e sarà sicuramente un punto di attrazione e di curiosità.
Ci saranno anche le marmellate ed il nocino dell’azienda agricola “Antico Colle Fiorito”, le salse del podere “Nonna Olga”, il miele, le candele e le uova dell’azienda Maccioni Piero e l’olio dell’ azienda agricola Marraccini Mario.
Anche domenica la signora Liana Perondi produrrà - in diretta - le borse fatte a mano con le erbe palustri, tutti prodotti particolari legati alla nostra storia ed alle nostre tradizioni.
Anche in questa edizione non mancheranno i prodotti in offerta.
Il prossimo appuntamento con “il mercato della ruga” e’ previsto per domenica 21 agosto.
Si ricorda che la zona, dove si svolge il mercato, e’ servita da ampi parcheggi gratuiti.