Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Domenica il mercato della filiera corta: protagoniste le aziende locali

15/10/2011 - 15:53

 

PONTE. La settima edizione del “Mercato della ruga” protagonista domenica  dalle 8 alle 19 nel centro del paese con la vendita di prodotti, freschi e appena colti dai campi. Le aziende agricole Marcello Giannanti, Orto della Spiga, Lino Tozzi e “L’orticello di Mamma Simo” proporranno le verdure di stagione, ma nel mercato ci saranno anche le cialde e i brigidini della ditta Fratelli Desideri, oltre ai formaggi della “Nuova Ponte Formaggi”, la pasta fresca di “Rosy Sombrero”, le verdure cotte di Avanzati, le salse del “Podere di Nonna Olga”, il miele, le candele e le uova di Piero Maccioni, l’olio di Mario Marraccini. E poi, allegria con l’allevamento di pappagalli “Piuma” e con le borse fatte a mano di Liana Perondi. La “Fattoria Valdrighi” proporrà i suoi vini e i suoi oli, mentre tra le new entry di questa edizione ci saranno le aziende agricole “La Pervinca” che propone frutta e verdura, l’azienda agricola “Lavinotti” con le sue piante aromatiche, l’azienda agricola “Poggetto Pellegrini” con frutta e marmellate e l’azienda agricola “Orsi” che proporrà la carne calvana. Nel pomeriggio si svolgerà, nella piazza del Santuario, la manifestazione denominata “Uispiazza sport per tutti” dove i ragazzi si potranno cimentare in numerose e divertenti attività sportive.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/10/2011 - 8:58

AUTORE:
Annamaria da Pescia

molto deludente. I partecipanti alla manifestazione proponevano prodotti interessanti ma ad inizio pomeriggio molti banchetti erano stati abbandonati ed il vedere i banchi vuoti lungo la Ruga metteva tristezza ed assolutamente nessuna voglia di acquistare. Complimenti al banchetto della Signora che intreccia erba per farne oggettistica, vecchi mestieri ormai quasi perduti, complimento all'Orticello di Mamma Simo sempre presente con verdure fresche e soprattutto di stagione, complimenti anche agli altri partecipanti che hanno aderito fino alla chiusura. Avrei sperato in un po' più di partecipazione ed entusiasmo da coloro che partecipano sotto il gazzebo giallo. Alla prossima, e speriamo di vedere un po' più di entusiasmo sia per chi vende che per chi acquista.