L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Come vuole una tradizione consolidata, tra gli ospiti d’onore della festa della Bastiglia, organizzata a Villa Finaly a Firenze dal Consolato Francese per celebrare e commemorare il 14 luglio, c’era anche una delegazione di Acque Toscane Spa. Il gruppo Suez, solido punto di riferimento dell’economia nazionale francese, è infatti l’unico azionista proprietario della società che gestisce gli acquedotti di Montecatini, Fiesole e Ponte Buggianese. A salutare il console onorario Anita Dolfus, c’erano l’amministratore delegato Mauro Alfieri e il portavoce e responsabile pubbliche relazioni dell’azienda, Luca Manna.
L’appuntamento annuale del 13 luglio a Villa Finaly costituisce un’occasione importante per consolidare le relazioni di amicizia tra la Francia e l’Italia, in particolare tra Parigi e Firenze, ma anche tra Montecatini e l’ambasciata francese. Così, anche quest’anno, tra gli invitati c’era Monica Galluzzi, assessore ai lavori pubblici, in rappresentanza della giunta guidata da Giuseppe Bellandi, che insieme ad Alfieri si è trattenuta con il console per una conversazione informale .
La lista degli ospiti a Villa Finaly è blindata. Un servizio sulla serata è stato realizzato anche da Rai 3 che lo ha trasmesso nei tg di giovedì 14 luglio. La festa è stata animata dalle corali che hanno interpretato con passione gli inni nazionali italiano e francese.
“Siamo orgogliosi, nel nostro piccolo – hanno commentato Alfieri e Manna – di poter contribuire a promuovere e rafforzare le buone relazioni tra due paesi che, come ha sottolineato il console onorario, nell’ultimo anno sono stati impegnati insieme in missioni militari come quella dell’Afghanistan e della Libia”.