Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Gran folla in centro per il compleanno della città. Una festa senza età: ragazzi, giovani, coppie e persone più anziane. Il "clou" della festa è stato nelle strade del centro: corso Roma e Matteotti, viale Verdi e piazza del Popolo. Il momento più atteso è stato lo show dell’ospite d'onore, la Iena di Italia 1 Andrea Agresti. Prima e dopo lo spettacolo della Iena, musica, dj set e balli nei vari palchi disposti nel centro, senza contare i negozi aperti fino a sera, così come gli stabilmenti termali.
Tutti felici? Non proprio. Come spesso accade, c'è stata una polemica: alcuni ristoratori si sono lamentati di una bancherella di panini e bibite posizionate in via Don Minzoni, vicino Piazza del Popolo. Uno danneggiamento, secondo i ristoratori della via, ai locali che ogni giorno offrono servizi ai cittadini e ai turistì in visita a Montecatini.