Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Assolo di Asti nel Trofeo San Rocco

17/7/2011 - 20:14


FABBRICA DI PECCIOLI (PI) – Secondo successo stagionale per il pistoiese della Big Hunter Effepi Auto, Omar Asti che vince per distacco il 15° Trofeo San Rocco, gara internazionale riservata alla categoria juniores ed organizzata dal Gs Amici del Pedale. Il bravo atleta diretto da Filippo Fuochi ha staccato negli ultimi metri Simone Petilli (Cc Canturino) con il quale si era involato quando al traguardo mancavano quattro chilometri. A regolare la volata dei battuti è stato il veneto Davide Gabburo del Gcd Contri Autozai.
CRONACA – Ben 187 atleti prendono il via da Fabbrica di Peccioli per affrontare i 104 chilometri del percorso di gara. Alla partenza il neo Campione Europeo a cronometro Alberto Bettiol, il campione nazionale russo Ildar Arslanov, i campioni regionali Marco D'Isep, Tommaso Cesaretti, Andrea Canovi, Niccolò Bonifazio, Nicola Genovese e Matteo Pascazi.
Andatura subito sostenuta con dieci atleti che provano ad evadere sotto la spinta della nazionale russa, presente con ben quattro unità. Il gruppo lascia però pochissimo spazio e, prima di metà corsa, la fuga si esaurisce. Nel corso dell'ultima ripetizione della salita di Montelopio evadono in tre, Simone Sterbini (Guazzolini Coratti), Umberto Orsini (Polisportiva Monsummese) e Omar Asti (Big Hunter Effepi Auto), alle loro spalle un drappello forte di una dozzina di unità. Nel corso dell'ultimo giro gli inseguitori piombano sugli uomini al comando e, nella salita verso Peccioli allunga, prima, Alessio Anforini (Aquila Ganzaroli) e, una volta ripreso, Simone Sterbini che rimane al comando fino al cartello che segnala l'inizio degli ultimi cinque chilometri di gara.
Una volta ripreso l'atleta laziale, allungano con decisione Omar Asti e Simone Petilli che guadagnano subito una decina di secondi, avvantaggiati anche dalla scarsa collaborazione tra gli inseguitori. I due si presentano così assieme nei metri finali di corsa dove si registra l'allungo vincente di Omar Asti.
Al termine della gara, sono stati effettuati i controlli anti doping da parte dell'Uci e del Ministero della Salute.
 
Ordine di Arrivo:
1) Omar Asti (Big Hunter Effepi Auto) che percorre 104 chilometri in 2h35' alla media di 40,335km/h, 2) Simone Petilli (Cc Canturini 1902) a 10”, 3) Davide Gabburo (Gcd Contri Autozai) a 20”, 4) Aleksandr Mezhechev (Club Cycling Siberia, Rus), 5) Matteo Mattarozzi (Italia Nuova), 6) Domenico Saldamarco (Fosco Bessi Atella Team), 7) Marco D'Isep (Gs Bottegone), 8) Alessio Anforini (Ss Aquila Ganzaroli), 9) Simone Sterbini (Guazzolini Coratti), 10) Nicola Campigli (Gs Berti Mobili Benassi).
 
Nella foto Scanferla-Pagni

Fonte: Stefano Masi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: