Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MPNTECATINI
CONFERMATA LA CERTIFICAZIONE SICUREZZA DI ACQUE TOSCANE
Il gestore dell’acquedotto lavora per ottenere entro fine anno la certificazione ambientale.
Confermata la certificazione di qualità del sistema di gestione di Acque Toscane Spa. Dall’ultimo specifico controllo effettuato nei giorni scorsi e condotto sugli aspetti, sui rischi e sugli obiettivi qualificativi fissati dalla norma di riferimento, è emerso che l’organizzazione messa a punto dal gestore dell’acquedotto ha mantenuto la conduzione in conformità con i dispositivi, dimostrando la capacità del sistema di raggiungere i requisiti ottimali sia per i prodotti che per i servizi aziendali. Ma Acque Toscane intende andare oltre e sta lavorando per ottenere, entro la fine del 2011, la certificazione di qualità ambientale.
Acque Toscane, in collaborazione con QUALITECH Srl, società di consulenza con sede a Pontedera, specializzata sui sistemi di gestione, si è posta come obiettivo quello di integrare, nel corso del 2011, gli standard acquisiti con la certificazione ambientale ISO 14001 e di adottare un modello organizzativo conforme al decreto 231/01. L’azienda sta inoltre valutando per il 2012 di adottare un sistema di gestione legato alla sicurezza alimentare ISO 22000 ed uno legato al risk management ISO 31000.
La qualità è, tradizionalmente, imperativo categorico di Acque Toscane SpA, che ha intrapreso nel 2007 un percorso legato all’implementazione di un sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001, attraverso SGS Italia SpA. Successivamente, alla qualità è stato affiancato un altro standard gestionale (OHSAS 18001) che ha certificato i processi aziendali legati alla sicurezza sui luoghi di lavoro. "I sistemi gestionali della qualità – sostiene il portavoce Luca Manna – non devono essere visti come un costo ma come un valore aggiunto". Grazie all’introduzione di questi parametri, il gestore dell’acquedotto di Montecatini può garantire e sviluppare la capacità e la professionalità del proprio personale, attraverso programmi specifici di formazione e addestramento