L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MPNTECATINI
CONFERMATA LA CERTIFICAZIONE SICUREZZA DI ACQUE TOSCANE
Il gestore dell’acquedotto lavora per ottenere entro fine anno la certificazione ambientale.
Confermata la certificazione di qualità del sistema di gestione di Acque Toscane Spa. Dall’ultimo specifico controllo effettuato nei giorni scorsi e condotto sugli aspetti, sui rischi e sugli obiettivi qualificativi fissati dalla norma di riferimento, è emerso che l’organizzazione messa a punto dal gestore dell’acquedotto ha mantenuto la conduzione in conformità con i dispositivi, dimostrando la capacità del sistema di raggiungere i requisiti ottimali sia per i prodotti che per i servizi aziendali. Ma Acque Toscane intende andare oltre e sta lavorando per ottenere, entro la fine del 2011, la certificazione di qualità ambientale.
Acque Toscane, in collaborazione con QUALITECH Srl, società di consulenza con sede a Pontedera, specializzata sui sistemi di gestione, si è posta come obiettivo quello di integrare, nel corso del 2011, gli standard acquisiti con la certificazione ambientale ISO 14001 e di adottare un modello organizzativo conforme al decreto 231/01. L’azienda sta inoltre valutando per il 2012 di adottare un sistema di gestione legato alla sicurezza alimentare ISO 22000 ed uno legato al risk management ISO 31000.
La qualità è, tradizionalmente, imperativo categorico di Acque Toscane SpA, che ha intrapreso nel 2007 un percorso legato all’implementazione di un sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001, attraverso SGS Italia SpA. Successivamente, alla qualità è stato affiancato un altro standard gestionale (OHSAS 18001) che ha certificato i processi aziendali legati alla sicurezza sui luoghi di lavoro. "I sistemi gestionali della qualità – sostiene il portavoce Luca Manna – non devono essere visti come un costo ma come un valore aggiunto". Grazie all’introduzione di questi parametri, il gestore dell’acquedotto di Montecatini può garantire e sviluppare la capacità e la professionalità del proprio personale, attraverso programmi specifici di formazione e addestramento