Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Suez Acque Toscane Spa, con il supporto della Società di consulenza Qualitech Srl, il 24 marzo 2016 ha ottenuto la certificazione ISO 50001 rilasciata dall’Ente di certificazione DNV-GL, grazie alla realizzazione di un Sistema di Gestione dell’Energia, in grado di monitorare costantemente i consumi energetici e realizzare piani di azione per incrementare efficienza e riduzione dei consumi e con l’obiettivo di consentire all’organizzazione di perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni energetiche.
L’ottenimento di questa certificazione rappresenta per la Società Suez Acque Toscane SpA un grande risultato, che costituisce un punto di partenza per il perseguimento di obiettivi ancora più grandi e ambiziosi a partire anche da una campagna di sensibilizzazione ai propri dipendenti e ai cittadini dell’area servita, sul fatto che, ognuno con piccoli gesti, possa contribuire al risparmio energetico in un’ottica di miglioramento globale della qualità dell’ambiente.
La certificazione costituisce l’epilogo di un lavoro durato vari mesi, che ha visto impegnate un team di lavoro che ha coinvolto tutte le aree aziendali.
Sono stati analizzati i consumi di tutti i siti di Suez Acque Toscane Spa (uffici, magazzini, impianti di sollevamento, sorgenti, depuratori, cabine elettriche e metano), compresi anche i consumi indiretti puntando su una incisiva campagna di ricerca perdite, individuando i siti più "energivori". Sono stati misurati i consumi e, grazie a piani di azione e alla formazione del personale, sono state progettate delle misure attuative per la riduzione dei consumi per l’intera attività.
Sistema di Gestione dell’Energia si aggiunge ed integra con i Sistemi di Gestione per la Qualità (ISO 9001) Ambiente (ISO 14001) e della Salute e Sicurezza (OHSAS 18001), già conseguiti ed attuati dalla società; per il 2016 la società prevede inoltre di implementare il Sistema di Gestione del Rischio e della Responsabilità Sociale secondo gli standard ISO 31000 e SA 8000.