Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
L'ex assessore Alessandro Sartoni del Movimento per Montecatini interviene sulla nomina di Pazzaglini alla Montecatini parcheggi.
«Prendiamo atto del mutato orientamento del neo eletto sulle finalità della società che verrà da lui governata; si tratta infatti dello stesso Pazzaglini che nella seduta consiliare del 12/11/2001 votò contro le linee di indirizzo per la costituzione della società stessa, e poi il 13/6/2002 addirittura uscì dall’aula quando fu posta in votazione l’approvazione del piano di fattibilità e lo statuto.
Per rimanere nell’ambito della coerenza, quella Montecatini parcheggi di cui si era promesso l’annientamento in campagna elettorale è invece diventata un mostro tentacolare, utile solo a smantellare gli uffici comunali e a rendere servizi, non si sa quanto economici, per l’ente. Non è vietato cambiare idea, ma una mossa del genere desta sospetti in ordine alle brame del Pd in vista dei lavori per il recupero dell’area ex Lazzi, con costruzione di parcheggi e altri interventi. Anche se vi è da dubitare che arrivino a qualcosa di concreto, tanta è la loro incapacità».
Sartoni poi si domanda: «E’ in atto la "rottamazione " della Galluzzi? Viste le prossime esternalizzazioni di buona parte dei lavori pubblici alla Mp&s, cosa resterà all’attuale assessore? Questa amministrazione, dopo aver istituito il viceassessore allo sport senza portafoglio, riuscirà a creare anche l’assessore al nulla?».