L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
L'ex assessore Alessandro Sartoni del Movimento per Montecatini interviene sulla nomina di Pazzaglini alla Montecatini parcheggi.
«Prendiamo atto del mutato orientamento del neo eletto sulle finalità della società che verrà da lui governata; si tratta infatti dello stesso Pazzaglini che nella seduta consiliare del 12/11/2001 votò contro le linee di indirizzo per la costituzione della società stessa, e poi il 13/6/2002 addirittura uscì dall’aula quando fu posta in votazione l’approvazione del piano di fattibilità e lo statuto.
Per rimanere nell’ambito della coerenza, quella Montecatini parcheggi di cui si era promesso l’annientamento in campagna elettorale è invece diventata un mostro tentacolare, utile solo a smantellare gli uffici comunali e a rendere servizi, non si sa quanto economici, per l’ente. Non è vietato cambiare idea, ma una mossa del genere desta sospetti in ordine alle brame del Pd in vista dei lavori per il recupero dell’area ex Lazzi, con costruzione di parcheggi e altri interventi. Anche se vi è da dubitare che arrivino a qualcosa di concreto, tanta è la loro incapacità».
Sartoni poi si domanda: «E’ in atto la "rottamazione " della Galluzzi? Viste le prossime esternalizzazioni di buona parte dei lavori pubblici alla Mp&s, cosa resterà all’attuale assessore? Questa amministrazione, dopo aver istituito il viceassessore allo sport senza portafoglio, riuscirà a creare anche l’assessore al nulla?».