Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI Il consigliere del Pdl Riccardo Sensi interviene sulla Montecatini Parcheggi. «Sulla vicenda Montecatini Parcheggi - afferma - la giunta ha combinato un pasticcio e ora rischia una causa da 700mila euro che significherebbe l’affossamento del progetto all’ex Lazzi». «E' curioso vedere come le cose cambino a seconda se si è in maggioranza o all’opposizione».
«L’attuale amministrazione sta replicando il percorso intrapreso dalla giunta Severi quando nominò Casoli (capogruppo in consiglio comunale per Forza Italia) presidente della Mp&s. E così succede oggi con Pazzaglini, capogruppo del Pd: stessi metodi, ma con la differenza che allora si parlò di nomine politiche per una società che in campagna elettorale definivano uno scandaloso carrozzone da chiudere».
«C’è qualcuno - prosegue Sensi - che nell’amministrazione si crede un fenomeno, quando in realtà hanno dimostrato una grande approssimazione e stanno esponendo Mp&s e Comune al rischio di perdere 700mila euro, ovvero 120mila euro per 5 anni oltre agli oneri: la somma che l’ex direttore Tiziano Vellei, riceverebbe nel caso facesse causa e il giudice gli desse ragione (come probabilmente accadrebbe). Il suo contratto, infatti, non è decaduto e non è neanche valida la tesi del non automatismo di diritto, in quanto si tratta di un contratto del commercio. In definitiva la giunta ha combinato un bel pasticcio e ora è costretta a sedersi a un tavolo con una posizione debole. E solo se lo vuole Vellei si ridurrà lo stipendio: non lo si potrà certo fare d’autorità. E poi che senso ha magnificare i risultati della società e poi buttare fuori il Cda? Ciò tradisce una disinvolta concezione delle istituzioni da parte della giunta, che sta purtroppo fagocitando anche il sindaco, che invece mi sembrava persona immune da questo. Si sentono i padroni del Comune e non intendono governare, ma comandare».
«Perché - chiede Sensi - De Martin Mazzalon non ha accettato la carica di consigliere comunale? Che c’è andato a fare in lista se poi, avuta l’occasione, ha rifiutato di entrare in consiglio? Non è possibile che tutto passi sotto silenzio». Sensi infine parla della mostra alle Tamerici e chiede di sapere «quant’è stato il disavanzo, visto che si trattava di una manifestazione pubblica e pubblico dev’essere anche il rendiconto».