Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Sensi (Pdl): "un pasticcio sulla Montecatini Parcheggi"

29/7/2011 - 7:31

MONTECATINI Il consigliere del Pdl Riccardo Sensi interviene sulla Montecatini Parcheggi. «Sulla vicenda Montecatini Parcheggi - afferma - la giunta ha combinato un pasticcio e ora rischia una causa da 700mila euro che significherebbe l’affossamento del progetto all’ex Lazzi». «E' curioso vedere come le cose cambino a seconda se si è in maggioranza o all’opposizione».

 

«L’attuale amministrazione sta replicando il percorso intrapreso dalla giunta Severi quando nominò Casoli (capogruppo in consiglio comunale per Forza Italia) presidente della Mp&s. E così succede oggi con Pazzaglini, capogruppo del Pd: stessi metodi, ma con la differenza che allora si parlò di nomine politiche per una società che in campagna elettorale definivano uno scandaloso carrozzone da chiudere».

 

«C’è qualcuno - prosegue Sensi - che nell’amministrazione si crede un fenomeno, quando in realtà hanno dimostrato una grande approssimazione e stanno esponendo Mp&s e Comune al rischio di perdere 700mila euro, ovvero 120mila euro per 5 anni oltre agli oneri: la somma che l’ex direttore Tiziano Vellei, riceverebbe nel caso facesse causa e il giudice gli desse ragione (come probabilmente accadrebbe). Il suo contratto, infatti, non è decaduto e non è neanche valida la tesi del non automatismo di diritto, in quanto si tratta di un contratto del commercio. In definitiva la giunta ha combinato un bel pasticcio e ora è costretta a sedersi a un tavolo con una posizione debole. E solo se lo vuole Vellei si ridurrà lo stipendio: non lo si potrà certo fare d’autorità. E poi che senso ha magnificare i risultati della società e poi buttare fuori il Cda? Ciò tradisce una disinvolta concezione delle istituzioni da parte della giunta, che sta purtroppo fagocitando anche il sindaco, che invece mi sembrava persona immune da questo. Si sentono i padroni del Comune e non intendono governare, ma comandare».

 

 «Perché - chiede Sensi - De Martin Mazzalon non ha accettato la carica di consigliere comunale? Che c’è andato a fare in lista se poi, avuta l’occasione, ha rifiutato di entrare in consiglio? Non è possibile che tutto passi sotto silenzio». Sensi infine parla della mostra alle Tamerici e chiede di sapere «quant’è stato il disavanzo, visto che si trattava di una manifestazione pubblica e pubblico dev’essere anche il rendiconto».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/8/2011 - 13:22

AUTORE:
Franco

perchè il Vellei dovrebbe continuare a fare il direttore generale alla Montecatini Parcheggi al costo di 120.000 euro l'anno mentre alle Terme non possono riprendere un impiegato che costerebbe un terzo del Vellei al massimo?
ma dov'è la corenza?????
fate ridere

31/7/2011 - 20:07

AUTORE:
Annina

Io però ho letto che alle Terme i costi del lavoro si stanno riducendo, soprattutto per la Direzione, e che il bando per l'impiegato amministrativo serve solo per ripristinare la Paganelli che ha dato le dimissioni un anno fa' per diventare AU con il compenso annuo di 28.000 euro lordi.
Pare infatti che la Paganelli continui a fare il responsabile amministrativo di fatto anche se per quel lavoro non percepisce più stipendio, non essendo più dipendente.
Quindi perchè i politici hanno montato questo caso?
che accordi hanno in realtà sottobanco?

29/7/2011 - 15:04

AUTORE:
Riccardo Sensi

Gentile Francesco,
di solito non replico ai commenti perché altrimenti non si finirebbe più con la polemica, ma il tuo mi ha colpito per la sintesi e le conclusioni. Prima una precisazione: sono stato nel cda delle terme per 1 anno e 6 mesi e non 5 anni.
Quanto al contenuto, non è vero che sono un bastian contrario: appoggio lealmente il Sindaco Bellandi sulla questione terme ed ho apprezzato la sua volontà di trattare l’argomento in modo da trovare una soluzione nell’esclusivo interesse del futuro di tutti noi montecatinesi, senza ottuse rincorse a responsabilità politiche che, se ci sono, sono di tutti.
L’ho scritto chiaramente a più riprese sul giornale e l’ho dichiarato sia in Consiglio Comunale che nella Commissione Partecipate che presiedo.
Al contrario, sulla Montecatini Parcheggi dissento per il metodo e per la mancanza di risultati. È vero che dalla sua piena operatività (2005) alla fine del mandato Severi (2009), la precedente amministrazione non è riuscita nemmeno ad iniziare i lavori, troppo impegnata in lotte intestine, ma è anche vero che non c’è alcuna giustificazione se ad un primo errore se ne somma un secondo identico.
La Giunta Bellandi è in sella da 2 anni ed 1 mese e in campagna elettorale aveva promesso (ed ottenuto molti voti per questo) che avrebbe chiuso la società giudicata “un carrozzone inutile”.
Poi si è ravveduta e, con approssimazione, ha fatto un giro di valzer di nomine politiche, proprio come chi governava prima.
Intanto del parcheggio nell’area ex Lazzi o di un serio progetto non vi è traccia.
Sui costi voglio essere chiaro: per le terme giudico intempestivo spendere circa 50.000,00 per un assunzione quando il cantiere alle Leopoldine è chiuso da 4 mesi, ma di soldi il Comune e la Regione ce ne dovranno mettere ancora e tanti, così come avvenuto in epoca Severi, per completare il progetto e tenere in vita e in decente salute la società e, per quest’obiettivo, avranno il consenso della minoranza.
Sulla Montecatini Parcheggi si è fatta invece molta retorica perché i costi non sono diminuiti (il nuovo AU percepisce quanto il defenestrato cda, meno una riduzione del 10% imposta dalla legge) e si è persa l’occasione di avere una posizione contrattuale forte nella trattativa con il capace Arch. Vellei (un tecnico davvero competente che sarebbe un errore perdere), per una riduzione del suo appannaggio.
Questo è il mio pensiero.
Cordialità

Riccardo Sensi

29/7/2011 - 8:30

AUTORE:
Francesco

Secondo Sensi se si incrementano le spese va male, vedi nuova assunzione alle Terme dove ha rivestito per 5 anni la carica di consigliere di amministrazione, se si cerca di ridurli - vedi caso Vellei - ancora peggio. Mi pare che sia il classico bastian contrario