Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Fine settimana "Con Vellano nel cuore"

2/8/2011 - 15:00

Il circolo Arci di Vellano offre agli abitanti ed ai tanti turisti presenti nella montagna pesciatina, un ricco fine settimana fatto di spettacolo e d'intrattenimento culturale.
Dopo le numerose iniziative fin qui svolte dall'inizio dell'estate, tra le quali vale la pena di ricordare il raduno delle moto d'epoca, l'omaggio a Vasco Rossi con il concerto della Combriccola del Blasco, ed i venerdì dedicati al tango argentino, arrivano ora due iniziative che rientrano nella tradizione
locale.
Sabato, nel dopo cena, a termine delle funzioni religiose per  celebrare la festività patronale di San Sisto, sulla terrazza del circolo si terrà il consueto spettacolo "Vellano gran varietà" fatto di belle canzoni, balletti, cabaret, musica live, teatro e tante improvvisazioni.
Numerosi artisti locali ed ospiti si alterneranno nel corso della serata in una
sorta di "Corrida" dove come premio per la partecipazione c'è solo il caloroso applauso del pubblico.
Insieme al locale circolo, collaborano all'iniziativa la sezione Avis, il Gruppo
Gaev e la Croce Rossa Italiana.
L'intero ricavato sarà devoluto alla Parrocchia di Vellano e a ritirarla sarà proprio il Parroco al termine della serata, coordinata artisticamente dal maestro  Licio Ghera.
Domenica siamo ormai nel pieno delle ferie ed allora, sempre alle ore 21 e sempre sulla splendida terrazza del circolo, ecco in programma la settima edizione di "Con Vellano nel cuore" una serata molto particolare, tra spettacolo e cultura, sempre apprezzata ed attesa dal pubblico.
In scaletta la presentazione di alcuni libri molto importanti come quello di Piero Mannini dal titolo "Domenico Buonvicini tra medioevo e rinascimento", Paolo Vitali con "Pescia: itinerari tra la Piazza, il fiume e la collina", Federico Pagliai "Rughe in salita".
Naturalmente saranno presenti gli autori ed è garantito anche lo spettacolo,
quello comico di grande qualità con la partecipazione di Sergio Forconi che
presenterà "Attore per caso", un libro molto interessante dove il protagonista di molti film al fianco di Benigni, Pieraccioni, Manfredi, Banfi e molti altri racconta com'è diventato "attore per caso".
La serata verrà introdotta da Publio Biagini ed è ad ingresso libero per il pubblico.
Per informazioni telefonare al circolo ARCI di Vellano n° 0572 409101.
In caso di brutto tempo le manifestazioni si terranno nei saloni interni del circolo.
Fonte: Strudio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: