Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Alessandro Rossi, interviene sulla vicenda dei licenziamenti dei lavoratori alla Incom.
"Pur ritenendo valida ogni forma di protesta, per scongiurare il licenziamento, caduto come un fulmine a ciel sereno su 38 impiegati della ditta Incom, sarebbe più opportuno lasciar perdere i presidi di fronte ai cancelli ma tutti riuniti, sindacati, forze politiche e sociali, sindaci della Valdinievole, ed in particolare il primo cittadino di Pieve, dove la ditta ha la sede, compattarsi affinché si addivenga ad una soluzione del caso. Non abbiamo letto purtroppo ad oggi una presa di posizione da nessun esponente politico di livello. L'attuale modus operandi politico, di chi ci governa specie nella nostra zona, ha raggiunto livelli di inadeguatezza intollerabile. Questi signori, che di solito puntualizzano su tutto quando le critiche vengono sollevate da parte politiche avverse, ignorandone gli intenti propositivi, sono già al mare o non hanno niente da dire all'azienda e alle maestranze della ditta Incom?
Dobbiamo agire in sinergia per cercare di smuovere la Regione Toscana, la Provincia di Pistoia, i comuni interessati, e sforzandoci al massimo per coinvolgere il Ministero del Lavoro, con valide alternative come quelle proposte dai sindacati in maniera unitaria, per scongiurare la mobilità dei 38 dipendenti.Non è il momento di fare polemiche sul made in italy o non made in italy siano fatti atti concreti, non tavole rotonde dove delle discussioni restano solamente buoni propositi che però purtroppo non verranno mai realizzati. Non ci meravigliamo poi se la gente, ed in particolare chi ne ha bisogno, si allontana dalla politica attuale. Riappropriamoci del suo vero significato , interessandoci dei veri problemi sociali".